Cune

Denominazione DECOLLO
CUNE
Logistica
Dati tecnici
Provincia:
Lucca
Altitudine:
Mt. 800 s.l.m.
Località:
Com. Borgo a Mozzano, loc. Cune
Orientamento:
S SW
Accesso:
Sulla statale che da Lucca conduce a Castelnuovo di Garfagnana, tra Decimo e Borgo a Mozzano girare a SX per Cune. Circa 9 KM di salita asfaltata. In paese prendere primo bivio a SX per altri 2 KM circa. Quando la strada diventa sterrata percorrere 200 Mt e imboccare a piedi comodo sentierino a SX (circa 200 mt.)
Dislivello:
Mt. 670
Coordinate GPS:
//
Divieti:
//
Info:
Fly Ten Srl Decimo. Tel. 0583/838027
Decollo e Volo:
Decollo decisamente fantastico ! Estremamente ampio, con possibilità di aprire diversi Para e montare Delta. Il pendio sottostante è un po’ ripido ma il decollo è ampio e non presenta particolari problemi. Il volo è adatto anche a piloti poco esperti (ma brevettati, mi raccomando!). si vola prevalentemente in dinamica anche se non sono da escludere agganci termici. Controllare quindi l’intensità del vento. Il costone lungo il quale si vola non è grandissimo, quindi prestare attenzione in caso di affollamento. Attenzione anche a non farsi portare in sottovento perché molto pericoloso. L’atterraggio non è a vista ma rimane a sinistra del decollo lungo la valle principale. Non esistono problemi a raggiungerlo in quanto molto vicino in linea d’aria. Non perdere comunque eccessiva quota come regola generale. In questa località è spesso possibile volare d’inverno con soddisfazione.
Denominazione ATTERRAGGIO
DECIMO
Logistica
Dati tecnici
Provincia
Lucca
Altitudine:
Mt. 130 circa
Località:
Decimo
Orientamento:
//
Accesso:
Sulla statale, tra Decimo e Borgo a Mozzano, girare a DX per il campo da calcio. Proseguire circa 500 MT fino ad individuare la manichetta a vento.
Info:
//
Atterraggio piuttosto ampio e facile. Attenzione ai campi coltivati ed al campo sportivo. Evitare inoltre di atterrare nell’area riservata agli aeromodelli. ATTENZIONE: Nelle ore calde della giornata è possibile incontrare vento di valle anche forte, atterrare con cautela.