Incidente a Candalla

Riceviamo e pubblichiamo il seguente scritto, giunto via mail:

“Buongiorno a tutti, sono Christian e sono un amico della ragazza che ha avuto l’incidente domenica a Candalla. Mi permetto di scrivere su questo sito dato che vorrei portare chiarezza in merito alle notizie che circolano anche tramite mezzo stampa. Inoltre ne approfitto per alcuni ringraziamenti. Vi informo che il distacco del masso è avvenuto in maniera naturale, senza colpa da parte di nessuno. Purtroppo Lalla è stata colpita in piena testa da questo blocco grande quanto uno zaino ed ha riportato gravi ferite. Lei era alla base della parete a far da sicura al compagno che era appena partito ed è stato sfiorato dal masso…

…Lalla è italiana, dottoranda in un università Toscana e grande appassionata della montagna, come diciamo noi, sopra, sotto e dentro… Ci tengo a ringraziare l’equipe dell’elisoccorso di firenze che è intervenuta al limite dell’orario e delle possibilità, effettuando un buon intervento, ringrazio la squadra CNSAS di Querceta che è partita di corsa a piedi per effettuare supporto a terra. Nello specifico vorrei ringraziare (spero che nn si offendano se pubblico i loro nomi, ma lo trovo un gesto doveroso ma mai sufficente): Francesco Bertellotti Il T.E.di Firenze intervenuto Pegaso 1 ed il suo staff il primo equipaggio di volontari (Misericordia?) arrivati sul luogo dell’incidente il medico che è intervenuto immediatamente in falesia.

Grazie mille, ve ne sono grato, senza la vostra professionalità, tale evento avrebbe avuto conseguenze sicuramente più gravi. Mi dilungo ancora un attimo per un ringraziamento particolare a tre (d’ora in poi vi definirò cosi, perchè da tali vi siete comportati) AMICI del SAST: Sergio Catani, Delegato Alpino Toscano Stefano Rinaldelli, Caspostazione di Montefalterona Michele Salvadorini della base di Cinquale Grazie per quello che avete fatto appena avete saputa cosa rappresenta Lalla per me. Grazie di cuore, siete stupendi. Aspettando che Lalla torni dal suo lungo viaggio, saluto tutti gli appassionati del nostro mondo verticale ed i frequentatori di questo forum.