Il Pizzo d’Uccello patrimonio dell’UNESCO

A Casola di Lunigiana il prossimo 15 Aprile in Consiglio Comunale si voterà per richiedere che il Pizzo d’Uccello venga sottoposto all’ UNESCO per farlo entrare tra i beni considerati patrimonio dell’ umanità! Questa mozione proposta da Fabio Baroni (proveniente da una lista di cittadinanza attiva) ha bisogno dell’appoggio popolare, ti chiediamo di inviare all’indirizzo di posta del Sindaco di Casola di Lunigiana il seguente messaggio :

Al Signor Sindaco del Comune di Casola in Lunigiana Provincia di Massa Carrara sindacocasola@lunigiana.ms.it

Egregio Signor Sindaco Riccardo Ballerini,

Considerato il grande valore, nell’ambito delle Alpi Apuane, della vetta del Pizzo d’Uccello, situata nel Comune di Casola in Lunigiana, e la necessità di preservarla e mantenerla integra anche per le future generazioni italiane e non solo, La invitiamo a voler avanzare all’UNESCO la domanda per il suo riconoscimento come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Lo consideriamo un atto di forte senso civico e di grande importanza per tutti coloro che amano e difendono le ricchezze dell’Italia.

Puoi inviare direttamente la mail cliccando qui (se dovessi aver problemi con l’indirizzo del destinatario, copia ed incolla nella mail quello riportato in grassetto qui in alto).

Se questo avvenisse la contraddizione risulterebbe evidente! Un patrimonio dell’umanità devastato dagli scavi?
Se questo avvenisse allora anche le altre Apuane potrebbero avere gli stessi diritti!
Grazie. Ce la faremo!