Rispondi a: FREE SOLO

Homepage Forum Alpi Apuane Storia dell’alpinismo FREE SOLO Rispondi a: FREE SOLO

#51298
Cima
Partecipante

Io me lo son guardato in tv ieri l’altro sera.

Se devo essere sincero sono rimasto abbastanza deluso… immaginavo che sarebbe stato il classico documentario all’americana con tanti discorsi però così hanno un po esagerato. Speravo di vedere molta più roccia e arrampicata ed invece, per più di metà film, bisogna sentire i soliti discorsi ripetuti ad oltranza sul pericolo, sul fatto che Alex è fuori di testa, e della fidanzata che si sente trascurata. Chiaramente gli ultimi 20 minuti sono da brividi…

A me piace molto Honnold come alpinista e come persona… ho letto molto su di lui da articoli vari, dai libri di Caldwell al suo libro autobiografico e ogni volta che leggevo della sua vita privata, sociale e relazionare ho sempre notato come si definisce un tipo particolare ma senza mai soffermarcisi troppo… Nel film invece, a parer mio, hanno portato questa componente all’esasperazione concentrandosi molto di più sulla sua vita privata anzichè su quanto di folle e assurdo è riuscito a fare negli anni.

  • Questa risposta è stata modificata 5 anni fa da .