Rispondi a: Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan"

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan" Rispondi a: Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan"

alebiffi86
Partecipante

Grandi!! mi fa veramente piacere che tu abbia fatto la prima ripetizione e che la via vi sia piaciuta! complimenti ad entrambi per aver salito tutto in libera su di un terreno del genere (mica c’è la smitragliata di fix ;-)   ); sicuramente l’itinerario può migliorare ancora dal punto di vista della pulizia, ma questo dipenderà molto dal numero delle ripetizioni (io per ora un ci torno mica :yahoo: ); il gran pilsatro del quarto tiro faceva molta paura anche a me, infatti la prima volta che lo salii risolsi con dell’artificiale per non sollecitarlo..poi al secondo giro presi fiducia e mi ci aggrappai a modino..ti dico, secondo me fa più impressione che altro, è davvero troppo grosso per rimanere in mano così facilmente (per esperienza pregressa ho imparato che spesso roba enorme che pare venir giù con un battito di ciglia in realtà richiede ore di lavoro per essere disgaggiata, ma la prudenza comunque non è mai troppa!); per quanto riguarda la ricerca dell’itinerario in effetti avevo visto e fotografato il gran camino dalla vetta della torre oliva, quando salii segmenti irrazionali e avevo la precisa intenzione di finire li dentro; a quanto ho capito la scelta si è rivelata azzeccata! sono contento anche che abbiate confermato i gradi! ancora complimenti e grazie per essere andati, mi sarebbe davvero dispiaciuto aspettare un anno per avere un opinione ;-).. ah, salutami il tessandori che non conosco di persona ma spesso e volentieri trovo citato in salite e relazioni Apuane di tutto rispetto! approfitto anche per congratularmi con te per il titolo recentemente acquisito d’istruttore d’arrampicata CAI, dev’essere stata una bella impresa anche quella!