Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › assenteismo forum › Rispondi a: assenteismo forum
Enzo con me sei sempre molto gentile. GRAZIE!!
hai perfettamente ragione, purtroppo questo è il rischio, scadere nel chiacchiericcio, nel pettegolezzo nello sfottò, nelle polemiche gratuite, nelle offese senza che ci si metta la faccia.
Però trovo che un forum , un blog, siano molto meglio di Face Book che secondo me è sopratutto una vetrina delle vanità personali. Poi è chiaro che la diferenza la fa chi scrive.
Anche sul forum di Alpi Apuane ci sono state polemiche a volte inutili, prese in giro, scazzo, ma se dobbiamo fare un bilancio credo che per questo forum il risultato sia positivo.
Anche un blog, come quello di Gogna, sul quale scrivo molto, ha i suoi problemi, ma c’è sempre Gogna che controlla e toglie senza appello tutto quello che secondo lui non deve essere pubblicato, tutto quello che non serve alla discussione dell’argomento che lui ha messo. Di certo Gogna non permette che vengano pubblicati interventi offensivi, se avviene prontamente li toglie. Il blog è suo e lo può fare e credo sia giusto che lo faccia per non farlo scadere nello scazzo che ne pregiudicherebbe la serietà.
Vedi ad esempio Planetmountain che è decisamente scaduto nel quasi totale scazzo.
Ripeto, per me il forum, oltre ad essere un luogo dove si danno e si raccolgono notizie, dovrebbe essere anche un luogo di discussione, di confronto, anche acceso se occorre. Non per fare polemica gratuita, ma per conoscersi, per confrontarsi, per dare la possibilità a chi scrive di parlare del proprio modo di concepire l’arrampicata, l’alpinismo, l’escursionismo, insomma di montagna, che non è uguale per tutti. Questo secondo me è costruttivo e molto interessante. Chiaramente se fatto nel modo giusto e rispettoso delle altrui idee.
Poi c’è l’aspetto informativo che non è da poco e certamente è molto utile percghe tutti ci possono attingere