Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › assenteismo forum › Rispondi a: assenteismo forum

Ciao a tutti. Se si parlava di assenteismo lo scorso autunno … figuriamoci ora! Come procede il periodo di riposo forzato? Con qualcuno ho avuto il piacere di vedermi recentemente, giusto in tempo, poco prima che scattassero le misure del Governo e devo dire, Ale, che mi ha fatto molto piacere rivederci a Pruno davanti al camino voi reduci da qualche tiro in falesia, io dal Rifugio Forte dei Marmi. Se le nostre giornate ci lasciano qualche minuto libero perché non proviamo a scrivere qualche riga sui nostri pensieri in questo momento così inaspettato e difficile?
Chi avrebbe pensato anche soltanto poche settimane fa che andare in montagna sarebbe improvvisamente diventato impensabile o proibito? Ad esempio io stavo guardando alcune relazioni su alcune salite in Appennino che avrei voluto tentare negli ultimissimi giorni utili di questo inverno così balordo e secco. Avevo già pensato a una cosa facile e avevo già sentito qualche amico per proporgliela quando tutto improvvisamente si è fermato.
E così ho capito quanto eravamo fortunati nel poter disporre del tempo e della possibilità materiale di fare quello che amiamo. Di sicuro, una volta usciti da questa situazione così drammatica, la voglia di ricominciare sarà alta e spero che presto questo avverrà.
Sto riguardando spesso vecchie foto e rileggendo guide con itinerari che vorrei percorrere. Vecchi progetti, alcuni davvero sfortunati, altri nuovi. La voglia c’è, speriamo tornino presto anche le occasioni.