Rispondi a: Bella dimostrazione di cultura, eduvazione e rispetto

Homepage Forum Alpi Apuane Bella dimostrazione di cultura, eduvazione e rispetto Rispondi a: Bella dimostrazione di cultura, eduvazione e rispetto

#52458
alberto
Partecipante

vero in montagna si è riversato di tutto, una vera massa di senza arte ne parte. Gente che con i tacchi a spillo pretende di arrivare dovunque. Se poi non trova l’acqua minerale gassata e fresca s’incazza. Gente che dell’usa e getta ne fa il suo credo personale,il proprio grido di battaglia,  lasciando sui sentieri il segno del proprio passaggio e della  propria egoistica convinzione che il mondo gli appartiene per dono divino con il diritto di farne quello che vuole come se fosse il padrone di casa.

Tutto vero…ma è anche ero che il grottone sotto la est del Procinto viene spesso e volentieri usato come latrina dove espletare i propri bisogni corporali, dove le signore gettano i propri assorbenti, ect.ect.

Eppure il grottone è usato per lasciare gli zaini,  oppure per ripararsi dalla pioggia improvvisa.

Già anni fa mi diedi da fare a ripulirlo e poi feci una protesta anche su Toscoclimb che ebbe qualche effetto.

Per un pò i grottone è rimasto pulito ma la memoria dell’uomo si sà è corta e l’egoismo invece impera, così  il grottone ricomincia a riempirsi di cagate, carta da culo e assorbenti vari.

Adesso arriva qualcuno che non gli basta più cagare nel grottone, vuole esagerare! Vuole dimostrare la sua forza, la sua spavalderia, la sua arrganza.   Così si mette a  cagare sulla cannella della sorgente.

Questo è un buon termometro del grado di… civiltà.