Rispondi a: info corchia

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni info corchia Rispondi a: info corchia

#52585
Lorenzo1
Partecipante

Buondì, in questo periodo di caldo anomalo mi sono rifugiato nell’amata montagna di casa che è il Corchia cercando un pò di refrigerio mattutino.

Ho ripetuto vie già salite da me in precedenza insieme ad un mio compagno novizio del Corchia ed in più sono andato a mettere il naso su qualche via che non avevo ancora ripetuto.

In particolare spiccano ” Cosi è se vi pare ” al primo torrione ripetuta il 16/07/2022 e “Le vie del Signore sono finite” ripetuta il 23/07/2022  con uscita in vetta al torrione ricollegandosi a 10.3.

La prima ” Cosi è se vi pare ”  risulta essere un’itinerario logico e ingaggioso con roccia discreta salvo qualche blocco qua e la, chiodatura mista chiodi e spit, utili nuts e friend. Parlando con uno degli apritori mi avevano suggerito di portare il martello causa la possibiltà di un chiodo fuoriscito su L2, ho aggiunto e lasciato una lametta, adesso il martello è superfluo.

La seconda “Le vie del Signore sono finite”  confermo essere quella salita da alebiffi86 e l’uscita in vetta al torrione appartiene all’ultima lunghezza di 10.3. In partenza da L3 io ho salito la fessura di sinistra che si vede in foto e parlando con l’apritore potrebbe essere in caso di nessuna ripetizione precedente una variante di partenza del tiro, si protegge bene con Camalot 1 e 3 ed uno spuntone provvidenziale in uscita dove un cordino doppiato è la morte sua :yahoo: :yahoo: :yahoo: . Difficolta intorno al VI andrebbe ripulita e forse ne uscirebbe una bella fessura.

Saluti Lorenzo