Rispondi a: Avancorpo monte Nona lato sud “ELENA CRACK”

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Avancorpo monte Nona lato sud “ELENA CRACK” Rispondi a: Avancorpo monte Nona lato sud “ELENA CRACK”

Matteo T.
Partecipante

Ciao,

scrivo dal profilo di mio fratello perché il forum continua a non accettare nuove iscrizioni (qualcuno può dirmi se è solo un problema mio?).

il 27 agosto con Ejona abbiamo ripetuto la via , apprezzandone lo stile di apertura e la roccia.

Domenica 11 con l’amico Leonardo G. siamo tornati sulla via e ho salito i tre tiri in libera. Avevamo intenzione di liberare anche gli ultimi due tiri in soluzione unica di 30 metri ma sono caduto alla fine delle difficoltà, peccato sarà per la prossima volta.

Riguardo le difficoltà penso che il primo tiro si aggiri sul 6b, il secondo sul 6c bello atletico e il terzo sul 7a più breve e bulderoso (ma veramente molto carino).

La via è ottima per divertirsi con le protezioni veloci, e la qualità della roccia consente una scalata sempre ben protetta da ottime protezioni. Riguardo queste, noi abbiamo usato una serie di friend fino al 5, ma alcune misure medie doppiate possono essere utili soprattutto se si decide di unire gli ultimi due tiri.

Secondo noi la via merita molto di essere ripetuta, e risulta comodissima da abbinare ad altre salite in zona o alla vicinissima falesia recentemente risistemata e molto bella.

Ciao a tutti,

Dodo