Altissimo – Sentiero della libertà ?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Altissimo – Sentiero della libertà ? Altissimo – Sentiero della libertà ?

#21062
dok
Partecipante
[quote=”Marco di AS”]…Voglio solo dire che alla base di tutto il caos c’è la confusione toponomastica, d’accordo; lo si è detto fin dall’inizio. Ma perché c’è ed è a questi livelli? È come se, inconsciamente o no, si fosse scelto la via del non fare chiarezza, anziché il contrario. Perché? È questo che dovremmo chiederci e cercare di chiarire…[/quote]

o Marco: uno è libero di vederci ancora tutto il caos e la confusione che ci vuole …ma ci vuole un bel muso :P

…e poi, per carità, uno è libero di porsi le domande che gli pare: e in questo micchimausse, scèxpirre e anche, perchennò, guccini e bobbedìlanne possono essere o non essere(?) d’aiuto… :woohoo:

ma andiamo per ordine.
e vi rifò la domanda, che un è mia difficile:

…pare anche a Lor Signori che il percorso rappresentato nel [b]cippo della Via della Libertà all’Antona rappresenti proprio il percorso Antona-Campareccia-Tecchia-Greppie?[/b]

insomma: che la Via della Libertà sia stata storicamente intesa, nell’ambito dell’ANPI Massa, come il percorso Antona-valico del fronte-Azzano, passando per la maestà al Col da Porneta, per il Pian della Fioba e il sacrario di Tecchia?