morte del monte Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale morte del monte Altissimo morte del monte Altissimo

#19351
Enzo
Partecipante

[quote=”bonatti” post=22378][quote=”Enzo” post=22376]”sai quanto me ne frega a me delle vostre opere d’arte??…pensaci un po’!”
“E tutto questo per permettere a TE a ad altri… come li chiami? a già ….artisti…con la puzza sotto il naso, con il vostro martello di sbriciolare il marmo per creare le TUE opere d’arte”
(bonatti)

“Quando sento la parola cultura, metto mano alla pistola”. E’ una frase di von Schirach, un gerarca nazista che a Norimberga nel 1946 fu condannato a vent’anni per crimini contro l’umanità.
Anche a questo pensaci un po’, bonatti. C’è chi apprezza l’Altissimo senza disprezzare Michelangelo.
Enzo[/quote]

Enzo

posso avere tutti i difetti del mondo ma certo non sono un nazzista. la dittatura, da qualsiasi parte venga, non rientra nei miei pensieri.

Non disprezzo la cultura e tanto meno il genio di Michelangelo . Diverse volte sono stato a visitare ed ad apprezzare le sue opere, come quelle di altri artisti.

Mi sono fatto ore e ore di fila per vedere la “DAMA CON L’ERMELLINO” di Leonardo a Firenze.
Od ancora gli impressionisti a Brescia e Caravaggio a Roma, la Gioconda al Louvre. Il Giudizio Universale od ancora i musei Vaticani.
Quindi penso di essere una persona la cultura e l’arte interessa molto.

Ma quando uno/una viene a dire che noi non vogliamo le cave solo per difendere le nostre “scalinate”… il nostro …”hobby”… cioè il nostro misero orticello…allora mi salta il nervo.[/quote]
Bene, bonatti, ci siamo capiti.
Ci vediamo in Apuane!
Enzo