morte del monte Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale morte del monte Altissimo morte del monte Altissimo

#19397
dok
Partecipante
[quote=”bonatti”]DOKKE apri il topic dello “sperone s.o. ” ci sono alcune mie foto dei graffiti dei cavatori. Roba degli anni 20.

comunque se sali alla cava della Tacca Bianca di scritte scolpite ce ne sono quante ne vuoi .

questo tanto per ribadire che a noi…miseri alpinisti…interessa solo difendere il nostro hobby.[/quote]

è bello vedere che qualche volta anche… qualcosa di buono lo combinate…:evil::laugh:
scherzi a parte, bravi Alberto e Sabrina, e vi ringrazio per l’informazione e le belle foto: ma non potrebbe anche trattarsi di incisioni di alpinisti, che hanno fatto a suo tempo un percorso allora in parte in uso ai cavatori, e sto pensando alla messa in sicurezza delle tecchie sovrastanti le cave?
comunque quando capito a Zani chiederò spiegazioni su che ci fanno delle scritte su quello sperone.

per quanto riguarda non la guerra ma il vivace dibattito, a me sinceramente pare che non abbia più ragion d’essere, perché…te e Marianne state dicendo la stessa cosa: potrà confondere qualche parola o espressione in italiano [ma ho visto fare di peggio su questo forum da sedicenti italiani…:whistle:], ma come vedi non confonde affatto e arte.
ciao
Luca

[quote=”marianne”]…SI DEVA CHIEDERE DI LAVORARE IN UNA MANIERA PULITA!!!…

…La Lotta deva essere di farlo pulito e benpagato per i lavoratori…[/quote]

[quote=”bonatti”]…Non puoi confondere questi scempi con l’arte. Non posso credere che una che ama l’arte, che si dichiara ambientalista, possa giustificare questi scempi.

E’ chiaro che l’uomo per vivere sfrutta i doni della natura. Ma c’è modo e modo. In conto è sfruttare, coltivare. Un’ altro è depredare, inquinare, distruggere, avvelenare.
Vivere il più possibile in sintonia con l’ambiente è segno di civiltà…[/quote]