Homepage › Forum › Alpi Apuane › Alpinismo invernale sulle Apuane › Nord Pizzo Saette via “Zappelli” in solitaria › Nord Pizzo Saette via “Zappelli” in solitaria

[quote=”bonatti” post=22440]grazie a tutti per i complimenti. Era da un po’ che pensavo a questa cosa sulla nord del Pizzo delle Saette, montagna a cui sono particolarmente legato.
Montagna che per la sua conformazione tutta speroni, creste e canaloni ha caratteristiche tipicamente invernali. La parete nord è una parete selvaggia.
Purtroppo la gioia per questa salita è funestata dalla tragedia di Marco.
Mentre salivo la via ho pensato a Marco e mi dicevo: quanto è forte, determinato e pieno di vita questo…grande ragazzo..
Invece tutto era già successo….
La montagna da, la montagna prende. La vita da, la vita prende.[/quote]
Complimenti, Alberto, per la bella uscita. Sicuramente sei un esempio per tutti noi per quanto riguarda dedizione, determinazione, esperienza e amore per la montagna, in particolare per le Apuane. E costanza, soprattutto.
Un pensiero va alle le vittime degli incidenti citati e in particolare tutto il mio cordoglio a te e a Marco (il Moro) per gli amici scomparsi.
Parlare e discutere serve, ma è innegabile che il fattore-rischio è impossibile, e forse ingiusto, da eliminare completamente.