PERSONAGGI

#25758
alberto
Partecipante

[quote=”alebiffi86″ post=27333]ho appena finito di leggere la voce del ghiaccio e Nanga, di Simone moro; molto belli! che ne pensate del personaggio moro e delle sue invernali agli ottomila? ci sono state parecchie critiche negli anni..per non parlare della vicenda a dir poco pazzesca che riguarda Daniele Nardi; dal libro si evince che siano successe cose al limite del credibile..versione molto diversa invece ne dà Nardi nella sua intervista su youtube..[/quote]

Non ho letto i libri di Moro e non li leggerò. Non ho nulla contro di lui , tanto di cappello per la tenacia dimostrata, ma a me il suo alpinismo non piace.
Poi questo modo di essere sempre sulla notizia , minuto per minuto durante la spedizione. Sempre a scrivere sul portatile per trasmettere quello che ha fatto durante le giornate. Il portatile che sembra diventato più imporante della sua piccozza.
Insomma ci sono tante cose del suo alpinismo che non mi appassionano…anzi.

Poi la partecipazione, come l’alpinista più forte del mondo…a quell’obrobrio di trasmissione Monte Bianco. Se la poteva anche risparmiare.

Quanto alle versioni…ognuno se la conta e se la canta.