Re: 101 gite sulle apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide 101 gite sulle apuane Re: 101 gite sulle apuane

Anonimo
Ospite

l’idea dell’atlante mi ? venuta perch? una carta cos? grande come quella di as (e la prossima dovrebbe esserlo ancora di pi? da quel che mi dici!) in marcia diventa scomoda. certo si pu? spiegazzare dal lato che interessa, ma si usura presto, posso farlo con una multigraphic (al limite ne compro una nuova), ma non con una carta che trovo solo allegata ad un libro! quando vado in giro in zone coperte da as io per esempio faccio fotocopie della zona che mi interessa, e uso quelle. il formato atlante eviterebbe di fare la fotocopia o di rovinare la carta. certo, dall’altra parte c’? la buona vecchia carta piegata che rende pi? chiare distanze e relazioni tra i luoghi, ma scegliendo bene l’impaginazione si pu? limitare il danno.

altro suggerimento ? quello di facilitare l’uso con il gps: oltre a segnare le coordinate sulla carta, potreste considerare l’opzione di fornirne una versione elettronica professionalmente rasterizzata e georeferenziata, in modo che gli appassionati di gps non siano costretti a fare scansioni e georefereziazioni casalinghe che inevitabilmente deformano la carta dando risultati imprecisi. se allegare un cd costerebbe troppo, potreste metterla su un sito internet protetto da un numero seriale, e fornire il numero con il libro.

naturalmente mi permetto di farti queste considerazioni non per prepotenza, ma con lo spirito dell’utente finale che poi dovr? ritrovare sul campo le tracce da te individuate!