Re: Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra etc) Re: Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra

#2107
Anonimo
Ospite

Due anni fa di ritorno dal Sumbra arriviamo ad Arni al parcheggio sotto la chiesa. Dietro la nostra macchina parcheggiata negli spazi consentiti un altra macchina in doppia fila di traverso.
Aspettiamo qualche minuto poi cerchiamo con varie manovre di uscire comunque. PAssano 20 minuti buoni e arriva un tizio giovane tutto incazzato.. " calma , calma ora la levo che caz..!!! Venite qua solo a rompere i cogli… e noi che stiamo qui di casa non abbiamo neanche un parcheggio. MA che caz.. ci venite a fare!!! poi non lasciate neanche un soldo almeno mettessero i parcheggi a pagamento!!!"
Questo per dire che anche se noi escursionisti e alpinisti i coglio.. le rompiamo veramente poco siamo non sempre ben visti, soldi ne portiamo pochi, ci portiamo il nostro bel panino e ce ne torniamo a casa.
Mi diceva un amico di Arni che viene ad arrampicare con me che nel suo paese molti giovani che si alzano tutti i giorni con il Macina davanti non sanno nemmeno il nome di quella montagna, la montagna ? vista come un disagio, come una prigione quasi. Lui ha detto che provava a fare qualcosa per far cambaire le idee ma ? molto dura…. Poi questo non vuol dire che gli atti vandalici siano fatti da persone del posto per? il fatto di tagliare le gomme indica anche un odio verso noi escursionisti e quello che facciamo….