Re: Cresta Garnerone

#13167
Anonimo
Ospite

alebiffi86 scritto:

Ieri sono andato in solitaria a fare la traversata della cresta garnerone; l’avevo gi? fatta anni f?(sempre in solitaria) ma aggirando alcuni tratti e facendo le doppie.
Stavolta invece sono riuscito a rimanere sempre sulla cresta e le doppie le ho scese disarrampicando;
Nulla di difficile,pi? che altro volevo vedere se riuscivo a mantenere i nervi saldi.
Il passo pi? duro comunque ? di soli 4/5 metri per? secondo me ? 4?.
Gran bella giornata,mai freddo (al sole si pativa il caldo)poco vento e lo splendore dei colori autunnali.
Purtroppo contrariamente al solito le foto fanno abbastanza schifo,questo perch? erano tutte controluce e sono venute sovraesposte:angry: ; non le posto neanche,per? se a qualcuno interessano le trova sul mio picasa (picasa alebiffi86, su google).
Tra l’altro mentre io facevo la cresta,mia mamma e un gruppetto di amici si avviavano da foce di giovo verso la normale del pizzo e mi hanno avvistato con il binocolo..chiss? com’era contenta di sapermi lass? slegato:laugh:

Un po’ azzardato per i miei gusti… vista anche la roccia non propria ottima (anche se qualche passo su roccia solida non manca).
Ma che percorso hai fatto? I Denti del Giovo li hai aggirati? La paretina del Garnerone Nord l’hai fatta?
La discesa dalla Guglia Nord di Vinca nel canaletto sassoso, la ricordo s? fattibile senza corda ma veramente antipatica… molto meglio una doppia.
Secondo me il IV lo si sfiora (facciamo IV- via…) in un paio di punti: all’inizio sulla Guglia nord di Vinca, e praticamente alla fine sul breve caminetto verticale (con chiodo) che porta sul Garnerone Sud. Confermi?