Re: e qui come ci si sale??

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane e qui come ci si sale?? Re: e qui come ci si sale??

#1999
Anonimo
Ospite

La salita al p.zo del cotonificio ? relazionata da amoretti-di vestea, quelli della pania, domina la filanda slanciato che sembra in bilico sulla strada..saranno 12 m ma dell’alpinismo che piace a questo forum (mi pare d’aver capito).

Perch? scalare le montagne? "Perch? sono l?".
Non mi ricordo chi lo ha detto ma sono d’accordo, per chi ? cresciuto da queste parti anche il Pizzo del Cotonificio pu? esercitare una certa attrazione, ? l?, impossibile non notarlo, sottile e contorto (a me personalmente desta simpatia!). Chi ha detto che non valga la pena di citare quei 12 m di IV, magari a discapito di vie pi? lunghe e difficili, che alla fine potrebbero essere meno interessanti?
(Ad ogni modo ? la solita eterna querelle fra alpinismo e arrampicata…)
Gli alpinisti sono stati sempre attratti dai monoliti piccoli ma slanciati, ci sarebbero tanti esempi ben pi? nobili rispetto alle nostre guglie apuane dimenticate. Un’altra roba del genere ? la Pietralunga del Monte Gabberi, mi ricordo un conoscente che mi raccontava che d’estate quand’era ragazzino passava le vacanze a Farnocchia e sognava di andarci in cima (fra l’altro ? un bel V, come minimo).
Penso poi che Guido cercasse informazioni non certo per dettagliare ulteriormente i passaggi presenti su quei 12 m, ma semplicemente per verificare l’esattezza di ci? che era scritto sulla vecchia guida ed eventualmente correggere.

Per l’11 maggio se mi volete vengo anch’io alla Torre Oliva…
Ciao a tutti