Re: Ferrata Sant’Antone sui Monti Pisani

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Ferrata Sant’Antone sui Monti Pisani Re: Ferrata Sant’Antone sui Monti Pisani

#2365
Anonimo
Ospite

Sfatatemi il mito di questa etica una buona volta, per favore!
Perch? se un giorno mi sveglio con la voglia di strapanare un po’ boh chess?, alla nord del Pizzo, non posso farlo? E alla sud perch? si allora? dipende da come siamo esposti al sole? Che me frega se ci sono passati Oppio e Colnaghi? I tempi cambiano, alla nord si va con le scarpette, con le mezze in nylon e magari un quartino di magnesite….e allora perch? non devo rendere le vie pi? sicure? Forse perch? ci si avvicinano anche gli incoscienti? E che me frega a me? Anche su Apuanika ci sono un po’ di spit ma mica sono scemo da andarla a provare! (ammesso che riesca a farci un solo passo).
Non voglio far partire la solita polemica, sono solo riflessioni personali che per la maggior parte di voi saranno sbagliate.
Riguardo la ferrata sul Serra non vedo cosa ci sia di male, finalmente qualcosa del genere anche sui Monti Pisani, se non piace basta non andarci; tra l’altro da quelle parti so per certo che la roccia ? a prova di bomba.
Aspide penso sia una via per cominiciare a muoversi con la corda in ambiente, se non altro ci si allena per migliorare e velocizzare le manovre, visto che i tiri sono tanti; e cosa c’? di meglio in questo di una bella ravanata?