Re: L’Elogio del Gippone – Rubrica sig. Bruno Alle

Homepage Forum Alpi Apuane Visitatori L’Elogio del Gippone – Rubrica sig. Bruno Allevi Re: L’Elogio del Gippone – Rubrica sig. Bruno Alle

#1622
Anonimo
Ospite

Gentile amministratore,
sono dell’idea che per un maggiore successo del sito il coinvolgimento di qualche autorit? locale (per es. il Centro Accoglienza del Parco Apuane, oppure – meglio – un assessorato di qualche comune) darebbe un forte impulso oltre che una leggera aurea di ufficialit? che non guasta mai.
Se ha la possibilit? di coinvolgere queste figure, penso che sarebbe un tentativo da fare.

Il contraltare di questo portale ? il sito del Parco delle Alpi Apuane che, a parte qualche simpatica iniziativa e/o rubrica, penso non offra quello che un potenziale visitatore vorrebbe trovare per conoscere il territorio delle Alpi Apuane.

Dal punto di vista degli itinerari questo portale ? nettamente superiore e il forum per lo meno ? frequentato da qualcuno.
Ci vorrebbe forse un’iniziativa forte di promozione delle varie strutture ricettive: ad esempio, si potrebbe dedicare sul portale una pagina per ogni struttura. Anche non gratis, in cambio di una piccola cifra determinata in base al numero di persone che, frequentando il sito, ha scelto questa o quella struttura.

Per aumentare la visibilit? forse potrebbe pensare ad un concorso a premi, della durata di 6 o 12 mesi, con in palio uno dei capi di abbigliamento del vostro negozio. Anche del tipo: tot pernottamenti —> sorteggio per un vestito (o vincita).

Piccole iniziative per provare a vedere come risponde la gente.

Infine, concludendo, male non sarebbe fare una versione in Inglese (e anche Tedesco…) del portale. I turisti stranieri interessati alle Apuane sono moltissimi.

Saluti