Re: Soccorso Alpino – Chi paga Pegaso?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Soccorso Alpino – Chi paga Pegaso? Re: Soccorso Alpino – Chi paga Pegaso?

#3194
Anonimo
Ospite

TroncFeuillu scritto:

celaf scritto:
[quote]Purtoppo poi, l’esperienza in montagna si fa sul campo. Le cose spesso si imparano dopo, quando finiscono bene.

Quoto in pieno quanto dici celaf e mi meraviglio delle affermazioni di Mirto, totalmente prive di qualsiasi senso civico. Perch? si pu? insegnare ai bambini a non strappare i fiori e a non gettare cartacce, ma per gli alpinisti ad essere alpinisti provetti c’? solo un modo: impedirgli di andare in montagna. E qui nel forum di irresponsabili scatenati:laugh:, magari con responsabilit? da padri di famiglia, che vanno su per pareti fra le pi? rotte d’Italia e poi se ne vantano pure invitando altri a farlo, di certo non mancano. Tutti o quasi abbiamo imparato a nostre spese a conoscere e rispettare la montagna e credo che molti possano citare almeno un caso in cui: "vai mi ? andata di lusso!" Forse solo Mirto esente da errore :whistle:[/quote]

[size=2]Magari si pu? trarre qualche buon insegnamento anche dalle disavventure altrui, prima di " farsi le ossa " sul campo.

Le mie affermazioni sono totalmente prive di senso civico?
E’ una tua opinione, la rispetto pur non condividendola.
E concludo dicendo che anche io, nel mio piccolo, ho commesso in passato qualche leggerezza ed avuto qualche imprevisto.
Ma se son qua a scrivere queste bischerate, ? perch? in quasi 25 anni di montagna ho saputo affrontarla correttamente (pur non essendo Bonatti, ma uno qualunque): non credo sia stata solo sempre fortuna.

M.[/size]