Re: Soccorso Alpino – Chi paga Pegaso?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Soccorso Alpino – Chi paga Pegaso? Re: Soccorso Alpino – Chi paga Pegaso?

#3197
Anonimo
Ospite

Con un argomento del genere ? chiaro che ci siano opinioni al riguardo anche radicalmente differenti.

In questa giungla di opinioni posto un link che d? indicazioni oggettive sulla situazione in Italia riguardo i costi del soccorso aggiornata al 2007:

http://www.cairimini.it/notiziario/2007/notiziario2007-18.htm

Le regioni dove gli elicotteri del soccorso sono sempre in aria si sono poste il problema e in generale se la richiesta ? immotivata si paga per intero l’intervento. Se le persone soccorse sono illese si paga un ticket pesante (500 euro in Alto adige). Se sono ferite un ticket dell’ordine del 100 euro.
Dimenticavo.. la salma ? gratis.. :silly: sgrat sgrat

Quindi gli ormai famosi tre se fossero stati in valle d’aosta o in dolomiti avrebbero pagato centinaia di euri a testa. In Toscana per ora il problema non si pone. La regione paga tanto gli interventi sono relativamente pochi.

@mirto: in montagna secondo me c’e’ anche la sfiga e credo che non ci sia preparazione che tenga. Naturalmente per definizioine la sfiga nera, finch? se ne parla sul forum, riguarda sempre gli altri.. sgrat sgrat..