Re: Torrione Figari

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Torrione Figari Re: Torrione Figari

#2975
Anonimo
Ospite

Tula82 scritto:

Si…si..Faxalo…hai perfettamenre ragione !!!

Guido…si… ho gi? fatto un po di giri su internet…azzarola…non tanto per i dati…ma per i friend…miiii costano un botto !!!

Un consiglio…. cosa comprare come base… nuts,chiodi,friend e anche le misure pi? usate

Come marca Guido mi parlavi black diamond ?

per i friends, i BD sono fra i migliori basta prendere in mano uno di quelli grossi e provare a chiuderlo, praticamente non senti resistenza, sono buoni anche i rock empire, io ho quelli della Ande, non pi? prodotti, ormai saranno quasi 10 anni che li uso a breve mi sa che dovranno essere pensionati :( , le misure pi? usate naturalmente sono quelle intermedie, unica accortezza se non compri tutta la serie in una volta sola, non cambiare marca e modello in acquisti successivi, rischi di trovarti con 2 friend non sequenziali, uno troppo stretto e uno troppo largo, e per la legge di Murphy, l’ unica fessura disponibile sar? della misura che ti manca :lol: , altra cosa, io preferisco i friend con gi? montata la fettuccia e che abbiano anche l’ anello di gomma in testa dove infilare il pollice, quelli che hanno solo la testa appiattita mi sembra che debbano scappare di mano da un momento all’ altro.
p.s. non ti far attrarre da acquisti negli states, l’ ha gi? fatto un mio amico, glieli hanno fermati in dogana a Pisa, tra dazio e iva li ha pagati pi? che prenderli in Italia ( erano rock empire)