Re: Traversata Contrario + Cavallo

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Traversata Contrario + Cavallo Re: Traversata Contrario + Cavallo

#3186
Anonimo
Ospite

Ovviamente con noi avevamo tutto l’occorrente per una progressione in cordata ma abbiamo ritenuto di non utilizzarlo in quanto c’erano le condizioni di sicurezza, sicuramente il percorso fatto ? piuttosto impegnativo in qualsiasi condizione di tempo ma non mi sembra che anche chi l’ha percorso prima di noi (vedi descrizioni precedenti) abbia utilizzato tale attrezzatura .

Per scendere dal Cavallo abbiamo fatto la cresta che va diretta a foce di Cardeto, volutamente abbiamo evitato il canale Cambr?n perch? non l’avevamo mai percorso e non c’erano le condizioni per farlo come prima volta .

Anche il canale Pradacetti lo abbiamo volutamente evitato ritenendolo molto pi? insidioso e pericoloso in caso di pioggia rispetto alla ferrata visto anche che non c’erano temporali.

Quando il tempo ? cambiato e siamo tornati indietro abbiamo valutato il percorso con minor difficolt? e pericoli, probabilmente questo ? un fattore soggettivo, noi ci siamo sentiti pi? sicuri sulla roccia solida che non in un canale di paleo, terra e roccia smossa.

Ti assicuro che abbiamo valutato tutti i rischi possibili ed abbiamo agito di conseguenza .