Re:Altissimo – Sentiero della libert? ?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Altissimo – Sentiero della libertà ? Re:Altissimo – Sentiero della libert? ?

#14559
Marco di AS
Partecipante

Ciao Luca, grazie per l’intervento. Nei giorni scorsi, tra l’altro, mi ha parlato di te (bene, ovviamente! ;) ) anche Angelo Nerli. Mi d? la possibilit? di esprimere qui un invito che volevo fare da tempo: riconosciamo a ciascuno i suoi meriti ma cerchiamo di marciare uniti verso un unico scopo, il recupero di un percorso tra Antona e Azzano che ricalchi in modo quanto pi? corretto possibile il sentiero (o uno dei sentieri) della Libert?. Inutile, credo, voler cercare una gloria individuale quasi come se ci fosse da arrivare per primi su un ultimo ottomila inviolato. Anzi, secondo me ? anche significativo lavorare insieme per questo scopo, proprio nel ricordo di quei partigiani che insieme fecero la Resistenza e insieme consentirono a tante persone di mettersi al sicuro nella Versilia ormai liberata. Ed ? ancor pi? bello cercare di far questo tramite il forum, che ai suoi tanti meriti potrebbe aggiungere quello di aver facilitato e permesso questo lavoro. In questo senso inviterei anche Guido a farsi vivo, dato che il suo silenzio in questo dibattito comincia secondo me a diventare un po’… rumoroso! :whistle:

Mi piacerebbe anche che presto potessimo incontrarci assieme per conoscerci e parlarne direttamente, magari anche presso Bergame visti gli impegni di lavoro che lo attendono. Spero sia possibile e che non ci siano le stesse difficolt? trovate per l’incontro sull’ambiente (che resta sempre da fare!). Pensateci e cerchiamo di organizzare. Intanto, una buona Pasqua speciale a tutti i frequentatori di questo topic. :)

Marco