Re:Cresta degli Angeli

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Cresta degli Angeli Re:Cresta degli Angeli

#6024
alberto
Partecipante

davec77 scritto:

[quote]Comunque vista la vostra tenera et? vi perdono. Son stato giovane anchio.
Detto questo caro Dave ti voglio far notare che noi alpinisti classici estremi apuani, al Monte Bianco ci andiamo solamente per allenarci. Per fare l’ED o l’ ABO come dice te , restiamo in Apuane terreno a noi congeniale, dove abitualmente tiriamo paleo e accarreziamo roccia da verificare da molto tempo prima che tu venissi al mondo. Qnanto al bellissimo paleo apuano ti potrei suggerire la giusta tecnica di utilizzo che ti potrebbe essere utile. Comunque ti voglio suggerire qualche percorso dove potrai sviluppare la tecnica di scalata su paleo. Un bel Crestone sud del Contrario tanto per andare sul tranquillo.Poi una bella via Montagna alla nord del Pizzo delle Saette; una bella Biagi-Nerli alla sud del Sumbra, oppure una nord est della Roccandagia, magari sulla orme di Biagi,Panesi e il sindaco Pucci. Od ancora una via dei Carrarini alla Piccola Roccandagia. Ma se vuoi stare un p? pi? al fresco, vista la calda stagione, ti consiglio una Piotti-Calcagno al Bardaiano o ciliegina sulla torta una bella direttissima dei Fiorentini alla nord del Pizzo…naturalmente d’Uccello.
Occhio per? perch? ti potrebbero venire i capelli bianchi.

Ahi ahi… stavolta mi sa che te la sei presa tu…!!!!
Comunque io sar? ancora in tenera et? (mmmh magari…), sicuramente ho iniziato tardi con l’alpinismo e ho tantissimo da imparare, per? guarda che qui sul forum c’? anche gente pi? anziana e molto, ma mooolto pi? esperta che questi discorsi non li fa e ha rispetto per tutti (perch? la montagna ? per tutti, basta avvicinarcisi, a nostra volta, rispettandola).
Comunque tutte le vie che hai citato le conosco dalla guida e ho ben presente cosa siano (non ? che siamo tutti degli ominidi ignoranti come credi); io non sono certo all’altezza (cresta sud del contrario esclusa) e neanche mi piace rischiare di ammazzarmi sul paleo verticale e il V sfasciato.
Bravissimo tu se le hai ripetute tutte; fra l’altro mi sembra che su tante cose la pensiamo in modo simile; ma non penso che il tuo curriculum ti autorizzi a sfottere chi non ? al tuo livello (e probabilmente, per un sacco di motivi, non ci arriver? mai).[/quote]

Io non ti ho certamente mancato di rispetto e non ho nemmeno giudicato il tuo alpinismo ne quello degli altri.Non mi permetterei mai.

Ho semplicemente fatto una battuta scherzosa. Ma tu come altri non l’avete presa per quello che era, pura e semplice ironia senza la minima cattivera e
potevi semplicemnete contraccabiare senza fare il serioso.
Andare in montagna non ? solo gradi, vie, diedri, camini, spit, chiodi ect. ect. la montagna unisce anche per altre cose ben pi? leggere. Magari dividersi una semplice salsiccia fatta sulla brace, oppure sfottersi solo un p?.

ciao .