Homepage › Forum › Alpi Apuane › Alpinismo invernale sulle Apuane › Cresta o-n-o del Fiocca dal P. Sella › Re:Cresta o-n-o del Fiocca dal P. Sella
Perch? non da vagli? C’? una comoda marmifera (forse un po’ lunga, dipende da dove si arriva in auto). Altrimenti, concordo, per i versanti sud meglio far andar via un po’ di neve (sopratutto per il rientro). Il fatonero pure, per?, non ? il massimo. Un’altra possibilit? ? da arnetola, salendo direttamente, senza passare dal passo di sella.
S?, l’avvicinamento da Vagli o da Arnetola potrebbe essere un’alternativa, per? oltre a essere versanti molto pi? innevati hanno lo svantaggio di costare quasi 1 ora in pi? di macchina per il sottoscritto..!
Tutto sommato se (come spesso accade) la neve inizia solo al Fatonero penso che alla fine il 144 da Arni sia la via pi? "veloce", anche se non si parla di meno di 1h30 / 2h.