Re:Falesie e palestre di arrampicata fino al 5c

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Falesie e palestre di arrampicata fino al 5c Re:Falesie e palestre di arrampicata fino al 5c

#4302
Anonimo
Ospite

"L’uomo che caga" (io lo conosco cos?..:blush: ) ? una formazione rocciosa di fronte ad una piccola cava che si raggiunge dalla foce della Gabellaccia prendendo la strada sterrata sulla sinistra (salendo). C’? una larga fessura per provare qualche passaggio, piuttosto frequentata, e almeno due vie. Una su uno spigolo appena si arriva piuttosto facile (forse un 4+), un’altra verso Nord pi? impegnativa.
Il "dente del diavolo" ? invece un picco isolato in mezzo al bosco, pi? in basso. Si vede dalla strada asfaltata guardando verso Nord, e si raggiunge dal primo tornante scendendo dalla foce. Non ricordo bene il percorso…
Alla Gabellaccia in effetti che io sappia c’? poco di relativamente facile. Nel settore in alto a destra: lo spigolo a sx, il primo tiro della Gocciolina, il "condono", pi? a destra. Nel settore basso solo lo spigolo dx, ma l’ho fatto diverso tempo fa con corda dall’alto.