Re:GPS (e altri aggeggi): s?, no, forse…

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani GPS (e altri aggeggi): s?, no, forse… Re:GPS (e altri aggeggi): s?, no, forse…

#3786
Anonimo
Ospite

mammamia scritto:

Ciao TroncFeuillu,
capisco benissimo il tuo pensiero . . . . ed il senso dell?avventura che vai a ricercare in montagna, priva di qualsiasi aiuto tecnologico che non dipenda dalle tue capacit? . . . . .
? vero che il gps ? uno strumento altamente tecnologico, per? io credo che debba essere considerato come un complemento alla classica fotocopia della carta+bussola+altimetro (ovviamente quest?ultimi due rigorosamente analogici !)
ma ? anche vero, che se hai il gps, non lo devi per forza ( o per amore !) utilizzare

dal punto di vista teorico il ragionamento non fa una piega; per?, nella pratica, ? ben difficile avere a disposizione un aggeggio allettante come il GPS e riuscire a tenerlo spento nel taschino; come si dice, l’occasione fa l’uomo ladro…almeno nel mio caso sarebbe cos?, ma credo che sarebbe lo stesso per molti.
fermo restando che ho apprezzato molto le spiegazioni esaurienti che avete dato sulle modalit? di utilizzo dello strumento, chiss? che in un futuro, prossimo o remoto, non tornino utili.

ciao,
Alfredo