Re:Info su Falesie Monte Lieto e Compito

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Info su Falesie Monte Lieto e Compito Re:Info su Falesie Monte Lieto e Compito

#11887
Anonimo
Ospite

praseodimio scritto:

[quote]Grazie delle info, non ho mai saputo della presenza del cavo. Cosa che mi avrebbe fatto comodo giusto l’altra settimana: sono arrivato allo strapiombino finale di "zingara" un po’ lesso, in pi? la posizione dei resinati non mi piaceva moltissimo (non mi piaceva neanche quando era a spit, ma del resto hanno posizionato i resinati nello stesso punto) per cui ho traversato e sono andato a prendere la catena di Ivanhoe. Se sapevo del cavo sarei andato a mettere la corda dall’alto per provare il passaggio finale .. va beh sar? per la prossima.

In effetti alcuni fiz secondo me sono messi male, per esempio il primo fix sia di "zingara" che di "erba cipollina" sono molto alti, su muretti non proprio banali e prima di arrivare a mettere il primo sei gi? su di un paio di metri…. lo strapiombetto di "zingara" poi non ne parliamo… ha il fix sopra che rinvii praticamente quando sei uscito dal passo duro (5c??).

per an61:
la costruzione sul curvone dopo la piazza mi dicono essere una chiesa….:unsure:[/quote]
Una chiesa?

I gradi di foce di Compito in generale sono corretti e la chiodatura ? sicura. Un minimo di ingaggio non fa male, su zingara ? vero che la moschettata ? in posizione esposta ma non mi sembra che non protegga il passo duro, che comunque ? sopra. E’ giusto abituarsi un po’, lo stesso per la adiacente erba cipollina. Se poi 5c non va bene, che dire allora del 6a/b di heavy horses? direi che la proporzione ? rispettata ;-)
Se ti capita di andare fai un fischio, magari ci si accorda