Re:monte contrario – via dei chiavaresi

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane monte contrario – via dei chiavaresi Re:monte contrario – via dei chiavaresi

#4042
Anonimo
Ospite

Grazie a piki per il consiglio, in effetti il Canal Sarperi al Sella mi manca, mi piacerebbe molto farlo e quest’anno le cose stanno andando per il verso giusto, chiss? che non si riesca entro la stagione (deve rimanere freddo per?! Non so se le temperature degli ultimi giorni si ripeteranno spesso).
Tuttavia ad essere proprio pignoli io come vetta difficile da scendere (d’inverno si intende) intendevo proprio l’Alto di Sella e non il Monte Sella, dal quale comunque si dovrebbe poter scendere abbastanza facilmente, mal che vada, anche verso la Focola del Vento e Resceto.
L’Alto di Sella propriamente detto mi sembra pi? difficile, perch? se si arriva in cima (sulla guida Girolami-Perna mi pare vengano citate 2 opzioni intorno all’AD, dalle Cave Cruze e da Arnetola) mi sa che l’unica ? traversare tutta la cresta fino appunto al Monte Sella principale… e la cosa non credo sia semplice in inverno!
Parlo solo per ipotesi visto che l’Alto non l’ho mai salito neanche d’estate (ci abbiam provato quest’anno ma invano). Chi ? pi? esperto di me ? invitato a dire la sua… ma siamo un po’ OT ;)