Re:Situazione neve

#5018
Anonimo
Ospite

david73 scritto:

..cavolo ma a voi chi vi ferma pi?!!!!

L’Elisabetta al Pizzo delle Saette proprio oggi, per fare un esempio!!!
Ieri prevedevano uno zero termico ben migliore di quello che ? stato nella realt?: oggi si boccheggiava!
Sveglia alle due e al Piglionico fa gi? caldo… Arriviamo ugualmente alla via, che si individua molto facilmente contrariamente ai nostri timori.
Aveva ragione un saggio amico di Firenze (non so se ci legge) che immaginava la parte bassa della via in cattive condizoni…
Facciamo due tiri tra rocce, paleo soprattutto, e neve bagnata appoggiata sopra… Torniamo sui nostri passi. Provare a salire uno scivolo di ghiaccio/neve ripidissimo sulla sinistra? Ma ? troppo caldo per affidarsi al ghiaccio, ad occhi chiusi poi, perch? si viene bersagliati da scariche continue, non solo di ghiaccio… No no…
A quel punto? Il Serpente ? vicino ma ricordiamo che la parte alta scarica… No no…
Torniamo un po’ indietro e risaliamo la Borra di Canala, altra idea geniale con chili di ferraglia indosso, corde, ramponi senza anti-zoccolo… Affondiamo pi? che mai (nella parte alta soprattutto)… Orde di sciatori scendono da tutte le parti (giustamente, neve buona per loro!!!).
Arriviamo sotto il Colle della Lettera, di fronte alla via Apuane Selvagge, la raggiungiamo.
Non se ne parla nemmeno: il ghiaccio non ? ghiaccio con queste temperature!
Finiamo la giornata sdraiati nella neve in canottiera (!!!) alla Focetta del Puntone costretti a dissetarci con l’unica cosa che ci ? rimasta: un litro di caff? caldo bollente!
Eppure… una piacevolissima giornata in giro con Celaf, sempre e comunque un gran divertimento!