Re:Situazione neve

#4395
Anonimo
Ospite

Dunque GG eri tu ieri in vetta alla Pania!
Ti ho salutato… dalla vetta del Corchia :)

Ebbene, ieri ho voluto provare a zampettare nella neve (con un tutore armato). Lasciata la macchina al Passo Croce, con Celaf ci siamo incamminati lungo la marmifera innevata verso Fociomboli. Neve non processata, le peste si fermavano al bivio per Mosceta (visto qualcuno andarci). Abbiamo continuato affondando un po’ fino alla fine della marmifera. Poi sul Corchia. Nel pendio a nord che porta alla sella tra anticima e cima la neve ? a tratti crostosa su fondo duro a volte un po’ scollato. Siamo scesi di l?, dalla cava, che mi sembra sempre pi? enorme. I due canali sembrano messi bene, un po’ pi? secco il Pirosetto.

Nota personale forse utili:
allo scarpone in plastica della Asolo del Celaf si ?
staccata la suola e Celaf ha continuato con il rampone a tenere la suola. Non li aveva pi? messi dalla volta in cui, l’anno scorso, era successa la stessa IDENTICA cosa al mio (identico) scarpone -in discesa dopo aver salito il centrale del Giovo(!!) mi si era staccata suola e, quindi, il rampone………

Nota personale inutile:
ho avuto qualche doloretto e problemi vari dovuti al fatto che non ho ancora recuperato la piena mobilit? del ginocchio. Il divertimento di questo rientro che tanto attendevo (forse un po’ prematuro) ? stato non poco penalizzato da una sensazione insolita… spiacevole… sconcertante… avvilente… che, dal giorno del mio incidente l’estate passata, in effetti temevo si presentasse… dunque… una sensazione che… credo proprio si chiami paura o anche fifa…

Provo a mettere delle foto che forse possono essere utili.
Ciao