Ripristino e/o schiodatura vie

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Ripristino e/o schiodatura vie Ripristino e/o schiodatura vie

#22832
Anonimo
Ospite

Leggendo questa discussione ho l’impressione che ‘alpinismo in Apuane sia finito. Tranne che per le interessanti ripetizioni di Alebiffi (nulla di personale) che dopo 15 giorni di alpinismo da a tutti lezioni di etica, ripetendo prati verticali e demonizzando lo spit sul V. Lo spit, oggi abusato sulle classiche, è stato veicolo di crescita e miglioramento delle difficoltà in arrampicata. Anche questo, pure facendo meno old alpinista puro cazzo chiodo trad, è storia.

L’alpinismo in Apuane è finito: si capisce dal livello della discussione. Peccato, perchè l’alpinismo toscano è stato importante e l’apertura di una bella via sul Pizzo da parte di Tomasin aveva fatto ben sperare. Invece dopo quello poco, o nulla. Deve tornare il Vigio per darci qualche novità in apertura?

Sarebbe bello sentire di nuove aperture, quando invece siamo alla museologia. Discutiamo se spolverare o dove mettere i pezzi. Purtroppo di sente solo puzza di polvere e qualche esibizione di pedegree in questa discussione. Lo dico da chi, da esterno, legge queste discussioni.

Infine, non siamo in un regime totalitario, nascondersi dietro il nomignolo Zorro è come lanciare il sasso e nascondere la mano. Se vuoi dare lezioni di etica dai l’esempio: schioda a viso aperto, cioè con nome e cognome.

Per finire. Adoro le classiche e non ripeto vie a spit se non raramente. Non sopporto le richiodature seriali ma i toni da Robespierre di questa discussione mi fanno pensare di essere dalla parte del torto. O forse di una fazione come le altre.

Fabio