18 e 19 Marzo Rai 1: K2 La montagna degli Italiani

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio 18 e 19 Marzo Rai 1: K2 La montagna degli Italiani

  • Questo topic ha 18 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #17037
    Anonimo
    Ospite

    La miniserie in due puntate, prodotta da Rai Fiction, racconta la storica impresa della scalata del K2, in Pakistan, il monte appartenente alla catena dell’Himalaya, il secondo pi? alto del mondo dopo l’Everest. I primi alpinisti a raggiungere la vetta, nel 1954, furono italiani. Dei dodici uomini, guidati da Ardito Desio, solo due toccarono effettivamente la cima: Achille Compagnoni e Lino Lacedelli. Nonostante l’entusiasmo dell’Italia intera per la spedizione su quella che da l? in poi sarebbe stata ricordata come la montagna degli italiani, non mancarono le polemiche e persino gli strascichi giudiziari di una vicenda che vide la morte di Mario Puchoz, una guida di Courmayeur colpita da edema polmonare, e l’allontanamento forzato dalla vetta del campione Walter Bonatti, il cui apporto fu comunque decisivo per il compiersi della missione, e di Hunza Mahdi. Quest’ultimo, tra l’altro, riport? gravi congelamenti che determinarono l’amputazione di tutte le dita dei piedi. Una sorte simile tocc? a Compagnoni, a cui furono amputate due dita delle mani.

    http://www.mymovies.it/film/2012/k2lamontagnadegliitaliani/

    #17038
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Grazie 1000 ;)

    Non me li perdo!

    #17039
    alberto
    Partecipante

    CRAMPONS…????

    siiiii, ma ai polpacci….:evil: :evil:

    #17041
    Anonimo
    Ospite

    Effettivamente ogni tanto qualche cramp ci sta
    :laugh:

    Non ti piace?

    bonatti scritto:

    CRAMPONS…????

    siiiii, ma ai polpacci….:evil: :evil:

    #17042
    alberto
    Partecipante

    Crampons scritto:

    Effettivamente ogni tanto qualche cramp ci sta
    :laugh:

    Non ti piace?

    bonatti scritto:
    [quote]CRAMPONS…????

    siiiii, ma ai polpacci….:evil: :evil:

    [/quote]

    si bellissimo .

    Mono e bi…punta??

    #17045
    Anonimo
    Ospite

    Sisi, immagino!
    Sempre bi sono piu’ versatili

    #17069
    Anonimo
    Ospite

    Ho visto le presentazioni: speriamo non sia un polpettone. Ho anche visto che sabato 16 alle ore 17,45 su RAI andr? in onda "1954 Bonatti e l’enigma K2".
    Spero di vederlo.
    Ricordo di aver visto (sar? stato il 1956 ?) "Italia K2: il film dell’epica impresa".
    Ciao a tutti, nonnomassese

    #17071
    Anonimo
    Ospite

    Probabilmente sara’ un polpettone, ma quello del 56, NON hanno raccontato esattamente come sono andate i fatti :angry:

    nonnomassese scritto:

    Ho visto le presentazioni: speriamo non sia un polpettone. Ho anche visto che sabato 16 alle ore 17,45 su RAI andr? in onda "1954 Bonatti e l’enigma K2".
    Spero di vederlo.
    Ricordo di aver visto (sar? stato il 1956 ?) "Italia K2: il film dell’epica impresa".
    Ciao a tutti, nonnomassese

    #17129
    Anonimo
    Ospite

    Signori miei, devo dire che questo film mi ha fatto veramente schifo! Polpettone.

    #17130
    Anonimo
    Ospite


    ANCHE…:).

    #17132
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Crampons scritto:


    ANCHE…:).

    Hanno risparmiato sulla location… ma non sulla "fantasia" In questi momenti… :evil: bisogna fare economia!

    #17133
    Anonimo
    Ospite

    Nel Cast…mancava BEPPE FIORELLO….e Nonno Libero ,,senn? era diverso:woohoo: :lol: :silly: :laugh: :) :lol:

    #17134
    alberto
    Partecipante

    una vera cagata!!

    se volevano ridicolizzare una storia e degli uomini, ci sono perfettamente riusciti.

    quello che mi meraviglia che Giuseppe Cederna, che interpreta Desio, ? anche uno che va in montagna.

    #17137
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Purtroppo ho avuto la pessima idea di farlo vedere anche a miei bimbi con il risultato che mi hanno fatto 1000 domande se veramente Bonatti, Desio, il K2, il clima (sembrava fossero al Piglionico…No! forse l? c’? pi? freddo in tenda) fossero cos?…E’ stata dura fargli capire quanto la realt? dei fatti, in particolare della notte di Bonatti e Madhi, i luoghi e i personaggi sia diversa, ma forse ci sono riuscito!
    Speriamo bene…;)

    #17140
    Anonimo
    Ospite

    Signori miei, devo dire che questo film mi ha fatto veramente schifo! Polpettone.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.