6 giorni in apuane?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani 6 giorni in apuane?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #8628
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti!!!
    vorrei fare una 6 giorni in apuane….e raggiungere pisanino, pania della croce, sumbra , corchia ecc….
    vorrei riuscire a farmi un po’ di vette.
    ci sara tanta neve in queste due settimane….secondo voi ? fattibile?
    ho scarponi, zaino tenda….e un saccoletto per dormire accampato da qualche parte…
    e navigando nel sito ho notato che non c? una sezione per i consigli sulle attrezzature necessari sia per la sicurezza, e x magari cose fondamentali per l’escursionismo…perche io non saprei cosa portarmi dietro…oltre la torcia , cibaria e acqua.
    grazie in anticipo per i consigli!

    #8629
    alberto
    Partecipante

    Virgo666 scritto:

    ciao a tutti!!!
    vorrei fare una 6 giorni in apuane….e raggiungere pisanino, pania della croce, sumbra , corchia ecc….
    vorrei riuscire a farmi un po’ di vette.
    ci sara tanta neve in queste due settimane….secondo voi ? fattibile?
    ho scarponi, zaino tenda….e un saccoletto per dormire accampato da qualche parte…
    e navigando nel sito ho notato che non c? una sezione per i consigli sulle attrezzature necessari sia per la sicurezza, e x magari cose fondamentali per l’escursionismo…perche io non saprei cosa portarmi dietro…oltre la torcia , cibaria e acqua.
    grazie in anticipo per i consigli!

    per le cime che hai elencato, in questo periodo, con innevamento abbondante e non proprio stabile, pi? che di escursionismo parlerei di difficolt? alpinistiche, sopratutto per la salita alla cima del Pisanino, per il quale anche la via normale non ? da sottovalutare.
    Quindi se sei preparato alpinisticamente, sia per l’attrezzatura (corda, piccozza, ramponi, ect) che per la tecnica individuale, va bene, poi valuterai te sul momento a seconda delle condizioni del terreno.
    Altrimenti meglio stare calmi e farsi un giretto a Mosceta o al rifugio Rossi.

    ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.