alpinismo invernale in apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Visitatori alpinismo invernale in apuane

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marco Lapi 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

Caro admin (e tutti gli altri),
    so che siamo agli sgoccioli della stagione, per?, come emerso qui http://www.alpiapuane.com/php/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=34&func=view&id=7500&catid=2 non sarebbe una bella idea creare la sezione "alpinismo invernale"? Alcuni post ? difficile farli rientrare in escursionismo, ma non sono nemmeno vere e proprie arrampicate (termine pi? estivo, a mio avviso). Mi sa che cos? si accontenterebbe un po’ tutti.

Grazie

Anonimo

Vedo adesso che David aveva gi? fatto una proposta del genere.

Dunque… non sembra una buona idea agli Admin?

D’ora innanzi postiamo le uscite invernali nella sezione "Arrampicate"?

?

Saluti
    piki

Anonimo

Mi pare ormai indispensabile che venga inserita la sezione alpinismo invernale sia per il crescente livello delle salite trattate sul forum, sia per maggiore chiarezza per i visitatori ma, soprattutto, per permettere anche agli escursionisti e ai frequentatori meno "estremi" di poter inserire i loro interventi senza sentirsi fuori luogo, non dimentichiamo come ? nato questo forum e sinceramente mi dispiace il fatto che ultimamente molti vecchi frequentatori intervengono molto di meno ( Paolo e Nicolazza, Skywalker, Guido, Marco ma anche Mirto anche se ora ha il suo forum etc.). Sono convinto che con la primavera ritorneranno anche i loro interventi. Inserire le salite invernali nella sezione "arrampicate" non mi pare giusto e crerebbe pi? confusione.
    Mi fa molto piacere che siamo aumentati di numero e anche di livello ma una sezione dedicata "esclusivamente" alle escursioni invoglier? maggiormente ad intervenire anche chi si avvicina per la prima volta alle nostre Apuane, per me ? stato cos? quando nel mio primo intervento sul forum qualche anno fa chiesi delucidazioni sul sentiero per il Piglione e il buon vecchio ALdo Innocenti mi rispose gentilmente….

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao a tutti, ciao David. Rispetto a quanto dici, sono d’accordo; per me almeno – ma penso in buona parte anche per Guido – la scelta dell’escursionismo esplorativo al fine di realizzare nuove guide e in particolare nuove carte esclude di fatto le condizioni invernali. Ma la nuova sezione ? una necessit? soprattutto per riordinare i topic, non tanto per il fatto di essere "intimiditi" a inserire itinerari ben pi? modesti rispetto a tutti quelli di questo periodo. Cos?, chi vuole "sfogliare" il forum alla ricerca di qualche idea per uscite di ogni tipo trover? finalmente il materiale ordinato come si deve. Quindi, Admin, se ci sei batti un colpo! ;)

Marco

Anonimo

david73 scritto:

Mi pare ormai indispensabile che venga inserita la sezione alpinismo invernale sia per il crescente livello delle salite trattate sul forum, sia per maggiore chiarezza per i visitatori ma, soprattutto, per permettere anche agli escursionisti e ai frequentatori meno "estremi" di poter inserire i loro interventi senza sentirsi fuori luogo, non dimentichiamo come ? nato questo forum e sinceramente mi dispiace il fatto che ultimamente molti vecchi frequentatori intervengono molto di meno ( Paolo e Nicolazza, Skywalker, Guido, Marco ma anche Mirto anche se ora ha il suo forum etc.). Sono convinto che con la primavera ritorneranno anche i loro interventi. Inserire le salite invernali nella sezione "arrampicate" non mi pare giusto e crerebbe pi? confusione.
    Mi fa molto piacere che siamo aumentati di numero e anche di livello ma una sezione dedicata "esclusivamente" alle escursioni invoglier? maggiormente ad intervenire anche chi si avvicina per la prima volta alle nostre Apuane, per me ? stato cos? quando nel mio primo intervento sul forum qualche anno fa chiesi delucidazioni sul sentiero per il Piglione e il buon vecchio ALdo Innocenti mi rispose gentilmente….

ciao David,
    anche se scrivo un po’ meno vi leggo sempre molto volentieri e anche con ammirazione (intervengo qualche volta per i complimenti).
    Comunque concordo anch’io con voi sulla necessit? di questa nuova sezione sull’alpinismo invernale…perch? tra "giganti" del tipo via yahoo sulla Pania, canale del Gobbo e salita invernale sul Pisanino…mi sento effettivamente un po’ fuori luogo a postare le foto di una salita con la neve sul Croce o sul Forato… :P

Almeno quest’anno ho iniziato a ramponare un po’ qua e l? e a impratichirmi un pochino…per il resto vedremo!

ciao, nicola ;)

Anonimo

david73 scritto:

ciao David,
    anche se scrivo un po’ meno vi leggo sempre molto volentieri e anche con ammirazione (intervengo qualche volta per i complimenti).
    Comunque concordo anch’io con voi sulla necessit? di questa nuova sezione sull’alpinismo invernale…perch? tra "giganti" del tipo via yahoo sulla Pania, canale del Gobbo e salita invernale sul Pisanino…mi sento effettivamente un po’ fuori luogo a postare le foto di una salita con la neve sul Croce o sul Forato… :P

Almeno quest’anno ho iniziato a ramponare un po’ qua e l? e a impratichirmi un pochino…per il resto vedremo!

ciao, nicola ;)

Anonimo

nicolazza scritto:

david73 scritto:
    [quote]Mi pare ormai indispensabile che venga inserita la sezione alpinismo invernale sia per il crescente livello delle salite trattate sul forum, sia per maggiore chiarezza per i visitatori ma, soprattutto, per permettere anche agli escursionisti e ai frequentatori meno "estremi" di poter inserire i loro interventi senza sentirsi fuori luogo, non dimentichiamo come ? nato questo forum e sinceramente mi dispiace il fatto che ultimamente molti vecchi frequentatori intervengono molto di meno ( Paolo e Nicolazza, Skywalker, Guido, Marco ma anche Mirto anche se ora ha il suo forum etc.). Sono convinto che con la primavera ritorneranno anche i loro interventi. Inserire le salite invernali nella sezione "arrampicate" non mi pare giusto e crerebbe pi? confusione.

ciao David,

ciao, nicola ;)[/quote]

..invece se hai qualche foto perch? non la metti? Visto l’innevamento di quest’anno sono immagini pi? "inusuali" quelle di queste montagne "minori" che quelle delle Panie che affollano il forum;)
    qualche anno fa andai sul Croce con un innevamento eccezionale e a parte che incontrai uno con gli sci (ho conosciuto Anto quel giorno), ma feci delle foto tra le pi? belle che ho. dai metti qualche immagine.

alessandro
    Partecipante

Marco di AS scritto:

Ciao a tutti, ciao David. Rispetto a quanto dici, sono d’accordo; per me almeno – ma penso in buona parte anche per Guido – la scelta dell’escursionismo esplorativo al fine di realizzare nuove guide e in particolare nuove carte esclude di fatto le condizioni invernali. Ma la nuova sezione ? una necessit? soprattutto per riordinare i topic, non tanto per il fatto di essere "intimiditi" a inserire itinerari ben pi? modesti rispetto a tutti quelli di questo periodo. Cos?, chi vuole "sfogliare" il forum alla ricerca di qualche idea per uscite di ogni tipo trover? finalmente il materiale ordinato come si deve. Quindi, Admin, se ci sei batti un colpo! ;)

Marco

Sono d’accordo

Anonimo

Sono del tutto favorevole anch’io a creare una sezione specifica per l’alpinismo invernale.
    E invito anch’io Nicolazza a inserire qualche foto… sono sicuro che ne hai di belle!

Anonimo

davec77 scritto:

Sono del tutto favorevole anch’io a creare una sezione specifica per l’alpinismo invernale.

E in effetti come non poter essere a favore!
    Postare tra "Escursioni ed itinerari apuani" vie di alpinismo invernale di gradazione D e oltre (per giunta di difficolt? superiori alle vie presenti nelle attuali guide specializzate) come minimo ? un atto di presunzione..:) Speriamo che mai nessuno, dopo aver letto qualche topic delle "escursioni" apuane, magari si presenti con le ciaspole su un percorso dove ci vogliono le viti da ghiaccio…:S :pinch: :ohmy: :laugh:

Guido
    Partecipante

sono molto favorevole, se fosse possibile poi riordinarli gi? i topic e inserirceli gi? si faciliterebbe assai la consultazione del forum..;)

Anonimo

magari con tutti questi post l’admin non si accorge nemmeno di questo topic………

Anonimo

Non mi sembra improbabile..
    visto che per risolvere i problemi con l’account che avevo alla fine ne ho dovuto creare un altro con un altro indirizzo di posta elettronica,
    GG

p.s. Comunque a caval donato non si guarda in bocca! :) ? vero che per quanto paghiamo i servizi di admin..:)

Anonimo

Basta avvisare l’Admin via mail (come ha fatto oggi Marco AS che ringrazio) ed il gioco ? fatto! Marco ha anche chiesto di aumentare a pi? di 5 gli ultimi post del forum pubblicati. Spero che cos? vada bene.

Perdonate ma non posso seguire il forum con costanza; quindi, come avevo gi? scritto in un precedente post, se avete delle richieste inviatemi gentilmente anche una mail, provveder? quanto prima.

NGG non capisco a cosa ti riferisci, ricevo molto spesso richieste per l’attivazione degli account e ti assicuro che rispondo a tutti cercando di dare assistenza. Non posso ricordare il tuo caso specifico ma sono sicuro che se mi hai interpellato, ho quanto meno provveduto a risponderti.

Ultima cosa: se desiderate che io sposti alcune discussioni nella nuova sezione non dovete far altro che comunicarmi il titolo della discussione e provveder?. Per questo non c’? bisogno di avvisarmi via mail, ho sottoscritto il presente l’argomento.

Anonimo

titoli da sposatre nella sezione alpinismo invernale:

canale camino dei lucchesi
    garnerone canale dei fiorentini
    Amoretti di Vestea
    colle della lettera – yahoo
    Garnerone versante ovest, canale a sx del Gobbo
    Salite su Contrario e Grondilice
    Tambura – Carcaraia
    Canale N-O Pania Secca
    Tambura parete est
    Pania della Croce-via dei Pisani
    Pania Secca – compagni di merende
    Pizzo D’Uccello
    canale centrale pizzo delle saette
    Retro Corchia
    monte sumbra canale nord ovest
    Corchia, canali a Y e cresta nordovest
    Contrario, canale sud-est, domande
    Cresta o-n-o del Fiocca dal P. Sella
    Pania della Croce – Canale dei Carrubi
    Corchia, canali a Y e cresta nordovest
    Colle della Lettera
    freddone versante sud est
    monte altissimo canalone sud ovest
    pania secca versante nord ovest
    Colle della lettera – Via dei Lucchesi
    monte contrario – via dei chiavaresi
    Spallone – Sagro
    Borra di Canala – Pania della Croce
    Tambura canale SO di destra
    canale nord est cresta nord pania secca
    Canale della Luna – Pania Secca

Buon lavoro admin e grazie…..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.