Amico ALMO

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Amico ALMO

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #20030
    Cima
    Partecipante

    [quote=”bonatti” post=23062]ciao Nico e grazie per i complimenti.

    Come va la lettura di UN ALPINISMO DI RICERCA, preso qualche spunto???[/quote]

    l’ho finito in un paio di giorni! appena ti ribecco a far l’erba in giardino te lo restituisco :laugh: :laugh:

    di spunti ce ne sarebbero davvero tanti da prendere! ;)

    #20031
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Cima” post=23064][quote=”bonatti” post=23062]ciao Nico e grazie per i complimenti.

    Come va la lettura di UN ALPINISMO DI RICERCA, preso qualche spunto???[/quote]

    l’ho finito in un paio di giorni! appena ti ribecco a far l’erba in giardino te lo restituisco :laugh: :laugh:

    di spunti ce ne sarebbero davvero tanti da prendere! ;)[/quote]

    e allora non c’è che l’imbarazzo della scelta!! ;) forza!!!

    se vuoi di Gogna te ne posso prestare altri.

    Se vuoi passare, stasera sono li.

    #20040
    Anonimo
    Ospite

    Ripetuta con l’amico Riccardo in una fredda giornata prima di ferragosto (il 13). Avendo conosciuto Almo ci tenevo a farla, bella via, gia abbastanza ripulita, non potrà che migliorare. La chiodatura è buona e spero questo contribuisca a farla diventare una classica. Fatta completamente in libera da entrambi, confermiamo i gradi della relazione, i due passetti in artif del quinto tiro saranno sul VI+/VII-, ben prottetti anche se un po polverosi (immagino il gran lavoro di pulizia in salita!). Da ripetere. Franco

    #20041
    alberto
    Partecipante

    mi fa molto piacere che la via vi sia piaciuta. Visto che è dedicata ad Almo abbiamo cercato di fare una bella via, che potesse essere apprezzata e ripetuta .

    salire il diedro del quinto tiro è stato assai delicato. Poi i secondi hanno fatto una gran lavoro di pulizia. Adesso è un gran bel tiro protetto bene, dove basta aggiungere facilmente, un paio di fr.

    #20087
    ghisone
    Partecipante

    Adesso dopo la ripetizione con fdg il diedro e’ ancora un po’ più pulito, ho fatto personalmente un bel lavoro di vertical gardening !!!

    #20101
    Cima
    Partecipante

    Ripetuta oggi con Paolo la Ale e Luigi, l’opera di vertical gardening è proseguita pure oggi ;)

    Purtroppo abbiamo trovato la via molto bagna e molti tratti sono stati ancor più delicati; i gradi ci sono sembrati abbastanza corretti… personalmente darei però un tratto di VI nel diedro conclusivo del secondo tiro e forse abbasserei a VI+ il muretto del terzo tiro :dry:
    Nel secondo tiro ci siamo protetti con un chiodo verticale in alto nel diedro (era molto bagno) e purtroppo non è riuscito toglierlo… lo abbiamo quindi ribattuto nella fessura.
    Molto bello il diedrone del penultimo tiro anche se, purtroppo, lo abbiamo trovato completamente infangato :sick:

    complimenti! ;)

    #20106
    alberto
    Partecipante

    mi fa piacere ti sia piaciuta.
    Per il chiodo non ci sono problemi. I chiodi vanno e vengono. Li noi avevamo usato i fr.

    Adesso ti rimangono Aldebaran, Stella Polare e Zulema di Telemaco (questa non ripetuta)

    #20108
    Cima
    Partecipante

    eh si… la prox è aldebaran ;)
    Il chiodo lasciato va verificato in quanto nel tentativo di toglierlo lo abbiamo picchiato molto ed ora, nonostante il ricciolo che ha fatto, muove un po… in una fessura sulla destra ci sta un buon friend medio piccolo ma purtroppo era molto bagna e nn dava molta garanzia poi sulla sinistra, dopo aver piantato il chiodo, abbiamo messo un altro ottimo friend micro.

    #20111
    alberto
    Partecipante

    io quando l’ho aperto avevo fatto così: fr. a destra e uno a sinistra sfalsando le corde.

    Su Albebaran vacci quando è asciutto perchè è tutta una fessura.

    Anche Stella Polare è bene andarci quando è asciutto altrimenti il primo tiro risulta non simpatico. Già è tosto di suo… ;)

    #24689
    alebiffi86
    Partecipante

    Ripetuta oggi con Davide; gran bella via,complimenti ad Alberto e soci per l’apertura.
    la roccia è buona, i gradi riportati sono corretti; risolta interamente in libera grazie a Davide che ha tirato il terzo e il quinto tiro; non vorrei che fossero stati aggiunti altri chiodi durante ulteriori ripetizioni (oltre al chiodo lasciato da Nico intendo)..noi avevamo parecchio materiale ma di fatto abbiamo sentito il bisogno di usare un friend medio solo in due tiri..ad esempio davide ha contato i chiodi del secondo tiro che dovevano essere quattro + quello di Nico 5..invece erano 6; vabbè, almeno non hanno messo spit! :) comunque merita davvero, molto logica,con bei movimenti e chiodatura intelligente! a breve un paio di foto..

    #24698
    alebiffi86
    Partecipante
    #24699
    alberto
    Partecipante

    Ciao Ale, mi fa molto piacere che la via sia piaciuta a te e al tuo amico.
    Visto che l’abbiamo dedicata ad Almo, abbiamo cercato di fare un buon lavoro che incontrasse l’approvazione dei ripetitori, che la via diventasse una classica, pur lasciando un pizzico di pelo all’itinerario.

    Adesso sempre al Corchia ci sono Aldebaran e Stella Polare. Sopratutto la seconda avrebbe bisogno di un pò rispolvero. Credo sia un pò che non viene ripetuta.

    #24706
    alebiffi86
    Partecipante

    Albè volevo chiederti tre cose sul corchia:

    1) c’è qualcosa a sinistra di padre corchia? a vedere dal basso abbiamo ipotizzato una linea e ci chiedevamo se fosse stata già salita;
    2) se non ho capito male a sinistra de “la volpe e la folaga” dovrebbe esserci una tua via..dov’è esattamente? che difficoltà e chiodatura ha?
    3) dove si reperisce oro incenso e birra e che difficoltà ha?

    Grazie!! :)

    #24708
    Anonimo
    Ospite

    complimenti Ale a te e a “petto”…spero di liberarmi presto da questo lavoro e poter iniziare la stagione estiva anche io…ormai le scarpette hanno la ruggine… :S :S :S

    #24709
    Cima
    Partecipante

    Bravi Ale&co!

    il chiodo che ho messo nel secondo tiro deve aver fatto un bel ricciolo e non voleva più uscire fuori… purtroppo nel tentativo di toglierlo è stato tolto in parte e poi ribattuto quando ci siamo arresi quindi è rimasto pure un po ballerino… :( :S è sempre li a sciacquare nella fessura?? :(

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.