Amico ALMO

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Amico ALMO

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #24710
    alberto
    Partecipante

    [quote=”alebiffi86″ post=26575]Albè volevo chiederti tre cose sul corchia:

    1) c’è qualcosa a sinistra di padre corchia? a vedere dal basso abbiamo ipotizzato una linea e ci chiedevamo se fosse stata già salita;
    2) se non ho capito male a sinistra de “la volpe e la folaga” dovrebbe esserci una tua via..dov’è esattamente? che difficoltà e chiodatura ha?
    3) dove si reperisce oro incenso e birra e che difficoltà ha?

    Grazie!! :)[/quote]

    subito a sinistra di Padre Corchia, non credo ci sia nulla .Un pò più a sinistra, nei pressi della classica del pilastro di Focimboli c’è una via dei Fratelli Cocci di Terrinca, (vedi fix) che poi tira dritto nella parte strapiombante dello spigolo.

    si a sinistra della Volpe e la Folaga, cè “LA ZULEMA DI TELEMACO” una via che ho aperto con l’Imbecaro e Giuseppe Tessandori e che riprende un tentativo di Giancarlo Polacci. E’ un via più impegnativa di Amico Almo. Le soste sono attrezzate con 2 spit ma lungo i tiri c’è ben poco. Portare martello e chiodi più materiale ad incastro, anche nut piccoli. La roccia in alcuni punti è da stare all’occhio. Per le difficoltà dovrei riguardare la relazione che avevamo fatto.
    Credo non sia mai stata ripetuta.

    “Oro incenso e birra “e sul lato sinistro del Primo Torrione e poco a destra di Apericorchia.
    In alto si vedono degli inconfondibili diedri a scala rovescia.
    Difficoltà se non ricordo male fino al VI ma non regalato…. :whistle:
    la ricordo una via severa.

    #24711
    alebiffi86
    Partecipante

    molto interessante! ma la Zulema ha la partenza in comune con la volpe o comincia indipendente a sinistra? se trovi la relazione mi dici qualcosa sui gradi?

    #24713
    alebiffi86
    Partecipante

    ha senso secondo te provare ad aprire qualcosa subito a sinistra di padre corchia? l’altro giorno abbiamo pensato che il tettone di 7a del secondo tiro fosse un po’ una forzatura e a sinistra si poteva passare facilmente..inoltre padre corchia và poi a destra quindi si riuscirebbe a fare una linea indipendente quasi fino alla fine

    arancio: via a destra dello spigolo;
    rosso: padre corchia
    Azzurro: possibile linea nuova

    Attachments:
    #24714
    alberto
    Partecipante

    [quote=”alebiffi86″ post=26581]ha senso secondo te provare ad aprire qualcosa subito a sinistra di padre corchia? l’altro giorno abbiamo pensato che il tettone di 7a del secondo tiro fosse un po’ una forzatura e a sinistra si poteva passare facilmente..inoltre padre corchia và poi a destra quindi si riuscirebbe a fare una linea indipendente quasi fino alla fine

    arancio: via a destra dello spigolo;
    rosso: padre corchia
    Azzurro: possibile linea nuova[/quote]

    certo che ha senso. Mi sembra una bella linea su bella roccia.
    In alto non uscirei per Padre Corchia ma farei un’uscita indipendente. La incrocerei e uscirei a destra aggirando quel grosso tetto. Sei ci fai caso, sotto il tetto e destra c’è un chiodo….?? (mistero).

    #24725
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”Cima” post=26578]Bravi Ale&co!

    il chiodo che ho messo nel secondo tiro deve aver fatto un bel ricciolo e non voleva più uscire fuori… purtroppo nel tentativo di toglierlo è stato tolto in parte e poi ribattuto quando ci siamo arresi quindi è rimasto pure un po ballerino… :( :S è sempre li a sciacquare nella fessura?? :([/quote]

    Ciao Nico! si il chiodo è ancora lì e non e poi così male..anzì ci è servito! avete fatto bene a metterlo, se non si riesce a levare un chiodo non è la morte di nessuno..e che ho avuto il sentore che qualcun’altro poi sia tornato a dare una “ritoccatina” ma forse mi sbaglio..ormai sono prevenuto! :P

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.