Apuane 2

Homepage Forum Alpi Apuane Apuane 2

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 mesi fa da alberto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #52730
    Enzo
    Partecipante

    Informo che è appena stato pubblicato da SEA di Carrara Apuane 2 – Ancora 100 itinerari d’avventura o poco noti per escursionisti esperti. Il libro ha 392 pagine e costa 30 euro.

    Dalla quarta di copertina:

    “La guida del 2014 [Apuane] e l’attuale formano un dittico che ha l’ambizione di offrire al lettore una rassegna, se non completa (cosa che sarebbe impossibile) di sicuro assai ricca, delle possibilità escursionistiche di alto livello offerte dalle Alpi Apuane: e quindi nel testo di Apuane 2 – i cui 100 itinerari sono tutti nuovi rispetto al libro precedente, salvo pochissimi completamente rivisti – il richiamo ad Apuane è puntuale, allo scopo di mostrare sempre al lettore, zona per zona, il quadro complessivo degli itinerari descritti dall’insieme delle due guide.

    Poiché gli itinerari di Apuane 2 sono in gran parte impegnativi, il libro si rivolge all’escursionista esperto che sia capace di qualche elementare manovra alpinistica; che a prescindere da qualifiche o distintivi abbia lunga esperienza di gite in montagna e in particolare in Apuane, di cui dovrà conoscere per averli già percorsi i sentieri CAI”.

     

    #52731
    alberto
    Partecipante

    Complimenti Enzo, per la conoscenza frutto di tanta passione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.