articolo apuane corriere della sera

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale articolo apuane corriere della sera

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #9433
    Anonimo
    Ospite

    Sul corriere della sera di oggi 10.07.2010 a pag.33 interessante inchiesta sulle nostre montagne dal titolo"I monti di Michelangelo sventrati per i dentifrici", se avete la possibilit? leggetelo.

    #9435
    Anonimo
    Ospite

    grzie per la segnalazione David; articolo molto interessante in cui viene citato anche alpiapuane.com

    Qui ? possibile leggerlo: http://archiviostorico.corriere.it/2010/luglio/10/monti_Michelangelo_sventrati_per_dentifrici_co_9_100710033.shtml

    #9440
    Marco di AS
    Partecipante

    L’articolo del Corriere mi sembra un’ottima novit?, dopo l’incontro dei giorni scorsi presso Casola. Secondo me si tratta di due eventi importanti da non sottovalutare. Purtroppo in queste settimane non riesco a seguire queste vicende come vorrei, causa vari impegni, anzitutto di lavoro; non ho saputo n? letto pi? niente neppure della festa di Massa, per la quale avevamo ipotizzato un impegno anche da parte del forum. Conto di recuperare in agosto, anche da questo punto di vista!

    Marco

    #9441
    guido
    Partecipante

    oggi di ritorno dalle Apuane me lo sono fatto tenere da parte, interessante..

    #9442
    Anonimo
    Ospite

    Oggi c’era un articolo anche sul Tirreno cronaca di Massa, credo fosse quello del Corriere ripreso e forse ampliato.
    Per quanto riguarda la festa e la mostra Le apuane che non vogliamo, siamo ormai in dirittura, domani sera ho l’ultimo incontro per decidere quali foto inserire, le ultime dall’alto (almeno alcune) ci saranno sicuramente, alcune nuove della focolaccia dalla roccandagia e del picco di falcovaia le abbiamo rifatte, abbiamo poi trovato vecchie foto, alcune impressionanti, tipo il picco di falcovaia quasi integro e la focolaccia senza il ravaneto lato gorfigliano. Se riesco mi piacerebbe inserire sul sito le foto che sceglieremo per farvi vedere in anteprima quello che sar? la mostra, ci saranno anche alcune foto di Elia Pegollo e quasi sicuramente foto delle incisioni rupestri del Santo, del masso delle crocie, di alcuni massi zona vietina e castellaccio, un lavoro per aggiungere interesse alle apuane che non sia solo e sempre di estrazione o meglio demolizione. L’amministratore del sito mi ha assicurato che riuscir? a fornirmi di un paio di striscioni di AlpiApuane.com che far? in modo che siano ben in vista.
    Scusate se non sono presente ma non riesco pi? a stare dietro a tutto quello che ho in piedi, oltre al lavoro dedico pi? tempo possibile alla montagna e il PC cerco di usarlo poco per svago, lo uso gi? abbastanza per lavoro.
    Un saluto e un primo ringraziamento a tutti quelli che in questo periodo mi hanno inviato materiale per la mostra.
    Franco

    #9445
    Marco di AS
    Partecipante

    Non ti preoccupare Franco, ti capisco. L’importante ? che la mostra vada in porto: grazie, anzi, per tutto quello che hai fatto e stai facendo. Putroppo con tutta probabilit? non potr? esserci causa ferie… marine. Anche Barbara, mia moglie, ? una grande appassionata di montagna ma ogni tanto reclama lidi meridionali, e quando il caldo estivo ? al top le Apuane le sopporta poco.
    Spero che comunque la mostra sia solo un primo passo, da parte nostra, per proseguire in quest’indispensabile opera di sensibilizzazione.

    Marco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.