AVVENTURA alla TV dei ragazzi

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio AVVENTURA alla TV dei ragazzi

  • Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da adri.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #52068
    alberto
    Partecipante

    “Avventura” era la tv dei ragazzi negli anni ’70, una trasmissione diventata storica, altamente educativa. Erano documentari di circa mezz’ora, su esplorazioni, natura, popolazioni diverse, scoperte archeologiche e scientifiche. Per la prima volta i ragazzi venivano a contatto con il mondo, nell’accezione più estesa del termine. Non erano filmati acquistati da altre reti, tranne per alcuni spezzoni: i bravi Bruno Modugno e Mino d’Amato andavano sul posto e spiegavano la puntata in modo diretto e accattivante.

    Dopo tanti anni, mi rendo conto che anche le sigle erano bellissime.

    Sigla d’inizio: “She came in through the bathroom window” dei Beatles, cantata da Joe Cocker. Guardate il video e ditemi se non vi sembra di fare un salto indietro nel tempo!

    #52070
    alberto
    Partecipante

    #52071
    alberto
    Partecipante

    questo documentario della TV dei ragazzi anni 60 e 70 è stato storico.

    #52072
    adri
    Partecipante

    Bellissimo il programma e bellissima  la sigla di Joe  Cocker, la ricordo ancora con piacere.
    Fu per me  la scoperta di un grande Ma mi sa però   che siamo in pochi a ricordarcela ;-)

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 9 mesi fa da .
    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 9 mesi fa da .
    #52075
    alberto
    Partecipante

    un documentario di avventura che mi è rimasto dentro che allora per noi ragazzi fu un vero insegnamento.

     

    Bella anche la sigla di chiusura

     

    #52076
    alberto
    Partecipante

    il documentario raccontava di storie vere di  alpinismo, speleologia, caccia, marinai, esplorazioni.

    Insomma avventura a 360 gradi

    #52077
    adri
    Partecipante

    Mitica anche la sigla finale del Procol Harum :good:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.