banda bailar Monte Corchia – info falesia uncini

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane banda bailar Monte Corchia – info falesia uncini

  • Questo topic ha 39 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1792
    Anonimo
    Ospite

    Ieri con ANto e Gionata siamo andati a fare BAnda bailar al Monte Corchia, bella via spittata bene e con dei tiri molto belli alternati ad altri tiri pi? facili di trasferimento. Unico neo il traverso finale di 5c che mi pare molto rischioso per possibili cadute e pendoli.
    La relazione la trovate qui
    Metto alcune foto:

    Attachments:
    #1793
    Anonimo
    Ospite

    Anto sul secondo tiro (5a):

    Attachments:
    #1794
    Anonimo
    Ospite

    Questo sono io su uno dei tiri centrali di 4b:

    Attachments:
    #1795
    Anonimo
    Ospite

    ANcora Anto sul tiro di 5b:

    Attachments:
    #1796
    Anonimo
    Ospite

    La via si f? pi? "verticale" e le difficolt? passano al 5c….meglio far tirare Gionata!!!

    Attachments:
    #1797
    Anonimo
    Ospite

    Anto sale verso la penultima sosta:

    Attachments:
    #1798
    Anonimo
    Ospite
    #1799
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Andrew, in effetti abbiamo un p? esagerato cpn il materiale!!!
    Comunque meglio sempre averlo e non usarlo che scordarsi qualcosa… Comunque la chiodatura ? sufficiente, non abbiamo integrato con niente. La roccia ? ottima quasi sempre, ci sono un paio di punti dove serve un p? di attenzione ( ultimo tiro verso l’uscita e sul tiro di 5b c’era un bel masso instabile che abbiamo "pulito" comunque).
    Per l’uscita arrampicatoria potremmo farla senz’altro magari in una falesia tipo Rocchette o anche agli Uncini dove voglio andare da tempo ma non sono mai stato.
    Volevo chiederti se sai niente della via Niki al Corchia ( accanto a merendero) , so che ? fixata con fix del 10 e che non si dovrebbe andare oltre il 5c ma non esistono relazioni in rete.
    Un saluto.
    David

    #1800
    Anonimo
    Ospite
    #1801
    Anonimo
    Ospite

    Complimenti a tutta la banda per la salita.
    David, mi confermi anche te che questa via nella parte alta ? molto bella? Come hai visto l’inizio non promette granch?.
    Ah, gran bei pantaloni!;)

    #1802
    Anonimo
    Ospite

    Pi? che altro comodi….
    Si la via nella parte alta da il suom meglio comunque anche nella parte bassa i 2 tiri di 5a e specialmente quello di 5 b circa a met? sono molto belli. I vari tiri di 3 e 4 sono forse valutati anche al di sopra di quello che poi sono ( il primo 4b a me pareva un II grado).
    Secondo me merita.
    Ciao e complimenti per la salita alla Secca.

    #1869
    Anonimo
    Ospite
    #1870
    Anonimo
    Ospite

    Tutto vero! B) Confermo! Solo che invece che fix sono ferle :silly: e i gradi per noi mortali non sono sempre poi cos? bassi dato che alcune vie sono 6c e oltre..:ohmy:
    Un posto sicuramente consigliabile, si arrampica con il riflesso del mare dietroB)

    #1871
    Anonimo
    Ospite
    #1872
    Anonimo
    Ospite

    Grazie delle info, anche dei miei amici erano l? Domenica e mi hanno detto che il posto ? molto bello e anche l’arrampicata, tra le altre cose mi hanno detto che c’era anche parecchia gente….Obbligatorio andare!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.