campocatino san viano

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale campocatino san viano

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11866
    Anonimo
    Ospite

    Domenica mattina vorrei andare con la famiglia a Campocatino e poi salire all’Eremo di San Viano o Viviano che dir si voglia, partendo da Marina di Massa.
    Conviene passare da Aulla e Minucciano o girare da Arni-Castelnuovo-Piazza al Serchio? Da Campocatino ricordo che anni addietro c’era uno stradello che poi diventava sentiero: per favore mi date qualche indicazione al riguardo? grazie, nonnomassese:cheer:

    #11867
    Anonimo
    Ospite

    Da Marina di Massa secondo me conviene passare da Aulla, Minucciano, Gorfigliano.
    Ci vorr? 1h20, massimo 1h30. Da Gorfigliano prendi la strada che sale a sinistra alla fine del piano, la segui fino al luogo detto il Giovo, dove si scollina per andare a Vagli, e prendi la piccola diramazione a destra che raggiunge in breve Campocatino (purtroppo mi pare ci siano 2 euro di pedaggio da sborsare :angry:).
    Da Campocatino per arrivare all’eremo segui lo stradello che ricordavi. Mi pare che il bivio a sinistra per scendere all’eremo sia ben indicato.

    #11876
    Matteo72
    Partecipante

    credo che si debba chiedere la chiave dell’eremo al bar di campocatino…lasciando le generalit? (almeno quando andai io era cos

    #11881
    Anonimo
    Ospite

    Ieri con la famiglia e amici milanesi siamo andati a Campocatino (girando da Aulla,Minucciano,Gorfigliano ? lunga; al ritorno da Castelnuovo, Arni ? pi? veloce) e quindi all’Eremo di San Viano. Quei luoghi li si visitano sempre volentieri: peccato che oltre a pagare 2euro per la sosta, abbia dovuto attendere l’apertura del ristorante (ore 10 !) per ritirare le chiavi dell’euro; con me c’erano altre comitive in attesa.
    nonnomassese

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.