Canale N-O Pania Secca

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Canale N-O Pania Secca

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #21320
    alberto
    Partecipante

    sabato nonostante un tempo da lupi (very full schottisch conditions) siamo riusciti a recuperare la picca del Fabri.

    Fabri se una cena è troppo….. ci accontentiamo di un gin tonic e du olivine :laugh:

    #21327
    fabrizio
    Amministratore del forum

    ok per il gin tonic …ma con due olive non di più! :laugh:
    Scherzi a parte di nuovo grazie! La picca è una cosa alla quale ci si affeziona in particolar modo e l’idea di lasciarla lassù mi scocciava davvero!

    Ho visto le foto postate da Warthog su Fb, le condizioni (almeno in foto) sembravano buone…molto Ben nevis style, confermi?

    #21328
    alberto
    Partecipante

    [quote=”fabrizio” post=24032]ok per il gin tonic …ma con due olive non di più! :laugh:
    Scherzi a parte di nuovo grazie! La picca è una cosa alla quale ci si affeziona in particolar modo e l’idea di lasciarla lassù mi scocciava davvero!

    Ho visto le foto postate da Warthog su Fb, le condizioni (almeno in foto) sembravano buone…molto Ben nevis style, confermi?[/quote]

    Primi metri con ghiaccio buono. Poi tratto verticale (tua picca) di misto delicato per uscire sulla cengetta da dove, poi si traversa a destra.
    Continui spindrift dal canale. Un pò come quella volta con il Conte al Colle della Lettera.
    Va bè dai non proprio così…… :laugh:

    #21329
    ghisone
    Partecipante

    Comunque si fa’??? Oppure troppa neve fresca nel canale o nella paginnona della normale???

    #21330
    alberto
    Partecipante

    fatto il primo tiro siamo scesi. Il canale scaricava troppo. La montagna era troppo carica di neve. Inoltre nevicava forte e c’era una nebbia fittissima. Ci sarebbero stati problemi sulla discesa.

    Già per arrivare all’attacco abbiamo dovuto battere traccia nelle neve alta.

    #21333
    alberto
    Partecipante

    [quote=”fabrizio” post=24032]ok per il gin tonic …ma con due olive non di più! :laugh:
    Scherzi a parte di nuovo grazie! La picca è una cosa alla quale ci si affeziona in particolar modo e l’idea di lasciarla lassù mi scocciava davvero!

    Ho visto le foto postate da Warthog su Fb, le condizioni (almeno in foto) sembravano buone…molto Ben nevis style, confermi?[/quote]

    “du olivine sole”….minchia non ti sforzare troppo che ti viene uno strappo.

    Quasi quasi la tengo come bottino di guerra :evil:

    #21334
    fabrizio
    Amministratore del forum

    non parliamo di strappi o meglio stiramenti che stò ancora subendo gli effetti :P
    Quella di tenerla non è nel codice etico dell’alpinista :laugh: cmq se lo fai ti spitto la parete di casa :evil:
    cerchiamo un’accordo, gin tonic e poi coniglioro in umido con le olive…via mi voglio rovinà ;)

    #21337
    alberto
    Partecipante

    [quote=”fabrizio” post=24039]non parliamo di strappi o meglio stiramenti che stò ancora subendo gli effetti :P
    Quella di tenerla non è nel codice etico dell’alpinista :laugh: cmq se lo fai ti spitto la parete di casa :evil:
    cerchiamo un’accordo, gin tonic e poi coniglioro in umido con le olive…via mi voglio rovinà ;)[/quote]

    ETICA… ma perchè esiste sempre l’ etica? :S

    #21361
    alberto
    Partecipante

    sabato scorso sul primo salto del canale.

    #21362
    ghisone
    Partecipante

    Grande Albe !!!

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.