Canale nord ovest monte Alto

Homepage Forum Alpi Apuane Appennino Tosco-Emiliano Canale nord ovest monte Alto

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Giovanni
    Partecipante

Secondo me non era il canale salito con Ale. Ho riguardato le foto: il "nostro" era pi? tortuso, pi? stretto e roccioso nella parte centrale, mentre all’inizio ababstanza largo. Inoltre mi sembra che nel punto dove ? stata scaccata la foto vostra ci sia troppo paleo rispetto al "nostro canale" alla stessa altezza. Noi ne abbiamo trovato, ma soltanto nella parte terminale, dopo i saltini rocciosi.

Giovanni
    Partecipante

Una foto

marco
    Partecipante

mi ricordo bene: neve poca, primaverile e dura.
    l’ho sceso tutto o quasi faccia a valle. max 45?, non sono un camoscio…
    salendo, si trova appena a destra di una parete molto compatta e strapiombante alta qualche decina di metri, inconfondibile. questa parete si vede anche all’estrema sinistra della prima foto che hai postato.

Fabrizio
    Amministratore del forum

Posto le foto di Giovanni

alebiffi86
    Partecipante

GiovanniTecchia scritto:

Secondo me non era il canale salito con Ale. Ho riguardato le foto: il "nostro" era pi? tortuso, pi? stretto e roccioso nella parte centrale, mentre all’inizio ababstanza largo. Inoltre mi sembra che nel punto dove ? stata scaccata la foto vostra ci sia troppo paleo rispetto al "nostro canale" alla stessa altezza. Noi ne abbiamo trovato, ma soltanto nella parte terminale, dopo i saltini rocciosi.

Giov? mi s? che si tratta dello stesso canale..se guardi bene la loro foto si vede bene tutta la valle e di canali cos? c’? soltanto quello indicato dalla linea rossa..e poi anch’io ricordo bene che fosse alla destra di una parete rocciosa strapiombante; l’unica cosa che non mi torna ? la pendenza: anche dalla foto che hai messo tu pare evidente che fosse un po’ pi? di 45?..:huh:

Giovanni
    Partecipante

era parecchio nuvoloso quel giorno per cui non so se proprio l? accanto c’? qualche canale simile, ma meno ripido. Ma forse la pendenza superiore a 45? ? solo sui saltini.

In effetti come posizione mi sembra la stessa… Ma non sono sicuro al 100%.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.