Cantini da porto

Homepage Forum Alpi Apuane Cantini da porto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #52623
    derrick
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>buongiorno a tutti, vorrei ripetere quella che credo sia la Cantini da porto al procinto, attratto dallo spigolo presente dal lato opposto alla ferrata, nel punto in cui essa entra in un evidente canale abbattuto..</p>
    Ahimè non ho trovato relazione alcuna su internet, e mi è stato comunicato che tale via è praticamente caduta in disuso… Cosa che me la rende ancora più attraente peraltro. Qualcuno può darmi più indicazioni? In che punto attacca? Eppoi… Perché mai è caduta in disuso?? Almeno secondo una vostra opinione.

    #52624
    alberto
    Partecipante

    I chiodi visibili sul pilastro terminale a fianco della ferrata non sono della Cantini ma della via del pilastro aperta da Trentarossi e Riccomini. La via Cantini è parallela a sx e ancora a sx c’è la via delle Corna.

    Come tutte le vie a sud,  anche questa, non viene ripetuta perchè non rietra nei canoni richiesti dall’arrampucatore di oggi. E soprattutto c’è dell’artificiale oggi abborrito. Si sa l’artificiale è più pericoloso del covid😂😂

    La relazione la trovi sulla vecchia guida cai e sulla guida Arrampicate in Alta Versilia di Polacci Angelini e Barsanti ma oggi introvabile

    #52625
    derrick
    Partecipante

    Ho capito, neanche di questa ho trovato nulla su internet, allora andrò in sezione CAI a vedere se trovo qualcosa. Giusto per sapermi regolare, dove attacca tale via? Grazie delle info

    #52626
    alberto
    Partecipante

    Sotto l’enorme tetto dove c’è un grosso anello di ferro da barca ci attacca la via del pilastro.

    La cantini attacca a sx.

    Allego foto di un cuneo che recuperai anni fa sulla via.

    Indispensabile portare chiodo e martello.

     

    #52627
    alberto
    Partecipante

    #52628
    alberto
    Partecipante

    Se riesco dopo ti mando la relazione della guida.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.