caricare foto sul forum

Homepage Forum Alpi Apuane Visitatori caricare foto sul forum

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Scusate, non mi ? chiara la procedura per inviare foto sul forum come allegati ai post. La FAQ parla della Galleria fotografica, non del forum. Cambia qualcosa per il fatto che ho un Mac?

Grazie a tutti

Arne

Anonimo
    Ospite

Ho anch’io un Mac.Se hai photoshop porti la tua immagine entro i 500 pixel, alla voce file clicchi su salva per web (grazie Bjbo) e porti la qualit? entro gli 80K, registri il tutto su Scrivania e l’immagine ? pronta per essere selezionata qui sotto.
    Fammi sapere, ciao.

Anonimo
    Ospite

Grazie Skywalker, mi hai anticipato. In caso di ulteriori richeste sono a disposizione.

Anonimo
    Ospite

Dunque. Ho Photoshop, ma non mi ? chiarocome portare l’immagine a 500 pixel. Forse con Immagine>Dimensione immagine>dimensione pixel?

Fatto ci?, per?, non mi si attiva la finestra Salva per web.

Grazie

Arne

Anonimo
    Ospite

Arne Saknussem scritto:

Dunque. Ho Photoshop, ma non mi ? chiarocome portare l’immagine a 500 pixel. Forse con Immagine>Dimensione immagine>dimensione pixel?

Fatto ci?, per?, non mi si attiva la finestra Salva per web.

Grazie

Arne

La procedura ?: Immagine>Dimensione immagine>Larghezza immagine (digitare 500px) e dimensioni documento (digitare 72pixel/pollice). Una volta selezionato OK nel Men? File si potr? salvare l’immagine per web (ma solo dalla versione 7.0 di photoshop) nel caso si disponga di una versione precedente si pu? fare anche salva con nome e selezionare una qualit? media del file per non renderlo troppo pesante.

Anonimo
    Ospite

Arne aspetto con impazienza le tue foto.

Anonimo
    Ospite

Ho ridotto le dimensioni come mi ? stato detto. Ma non mi si apre la finestra Salva per Web. Ho Photoshop 9,.

Arne

Anonimo
    Ospite

Ho photoshop 8 versione inglese. Una volta ridotta la foto clicco su file e la voce "save for web" ? in neretto, selezionabile; non capisco perch? non ti funzioni! Forza Arne, anch’io attendo le tue foto!

Anonimo
    Ospite

Menu: File – salva per web
    oppure
    menu: file – modifica con image ready

Pi? pratica per? la prima.

Hai mac pertanto non ti dico le scorciatoie da tastiera

Anonimo
    Ospite

Arne Saknussem scritto:

Ho ridotto le dimensioni come mi ? stato detto. Ma non mi si apre la finestra Salva per Web. Ho Photoshop 9,.

Arne

Il problema potrebbe essere il seguente: l’immagine ? in multicanale o qualche altro formato non salvabile per il web; pertanto seleziona Immagine>Metodo e scegli o Colore RGB oppure Colore CMYK. Prova e facci sapere.

Anonimo
    Ospite

Niente da fare, continua a rimanere opaca l’opzione Salva per Web. Il file ? PICT di Adobe Photoshop.

Arne

Anonimo
    Ospite

Non so che dirti Arne.
    Comunque fai cos?, riduci le dimensioni a quanto richiesto, applica una maschera di contrasto leggera e salva come jpg, il prog. ti dovrebbe presentare una maschera in cui scegli la qualit? e quindi il peso del file.
    Se la dimensione del file ? ? troppo grande ripeti e diminuisci la qualit

Anonimo
    Ospite

Per maneggiare le foto in modo rapido e pi? semplice io consiglio ACDSee: PhotoShop, per chi ? alle prime armi (e non solo…) ? macchinoso e a volte poco intuitivo.

Esistono sul web molti piccoli programmi che consentono di gestire le immagini (ridimensionamento di pixel, di Kbyte, piccoli ritocchi di luminosit?, contrasto ecc…) senza ammattire troppo.

Mirto

http://digilander.libero.it/vadoetorno

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.