Homepage › Forum › Alpi Apuane › Visitatori › caricare foto sul forum
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Ottobre 2006 alle 19:51 #1589
Anonimo
OspiteScusate, non mi ? chiara la procedura per inviare foto sul forum come allegati ai post. La FAQ parla della Galleria fotografica, non del forum. Cambia qualcosa per il fatto che ho un Mac?
Grazie a tutti
Arne
23 Ottobre 2006 alle 04:07 #1590Anonimo
OspiteHo anch’io un Mac.Se hai photoshop porti la tua immagine entro i 500 pixel, alla voce file clicchi su salva per web (grazie Bjbo) e porti la qualit? entro gli 80K, registri il tutto su Scrivania e l’immagine ? pronta per essere selezionata qui sotto.
Fammi sapere, ciao.23 Ottobre 2006 alle 05:32 #1591Anonimo
OspiteGrazie Skywalker, mi hai anticipato. In caso di ulteriori richeste sono a disposizione.
25 Ottobre 2006 alle 09:53 #1592Anonimo
OspiteDunque. Ho Photoshop, ma non mi ? chiarocome portare l’immagine a 500 pixel. Forse con Immagine>Dimensione immagine>dimensione pixel?
Fatto ci?, per?, non mi si attiva la finestra Salva per web.
Grazie
Arne
25 Ottobre 2006 alle 22:59 #1593Anonimo
OspiteArne Saknussem scritto:
Dunque. Ho Photoshop, ma non mi ? chiarocome portare l’immagine a 500 pixel. Forse con Immagine>Dimensione immagine>dimensione pixel?
Fatto ci?, per?, non mi si attiva la finestra Salva per web.
Grazie
Arne
La procedura ?: Immagine>Dimensione immagine>Larghezza immagine (digitare 500px) e dimensioni documento (digitare 72pixel/pollice). Una volta selezionato OK nel Men? File si potr? salvare l’immagine per web (ma solo dalla versione 7.0 di photoshop) nel caso si disponga di una versione precedente si pu? fare anche salva con nome e selezionare una qualit? media del file per non renderlo troppo pesante.
26 Ottobre 2006 alle 07:13 #1594Anonimo
OspiteArne aspetto con impazienza le tue foto.
26 Ottobre 2006 alle 08:11 #1595Anonimo
OspiteHo ridotto le dimensioni come mi ? stato detto. Ma non mi si apre la finestra Salva per Web. Ho Photoshop 9,.
Arne
26 Ottobre 2006 alle 08:27 #1596Anonimo
OspiteHo photoshop 8 versione inglese. Una volta ridotta la foto clicco su file e la voce "save for web" ? in neretto, selezionabile; non capisco perch? non ti funzioni! Forza Arne, anch’io attendo le tue foto!
26 Ottobre 2006 alle 09:02 #1597Anonimo
OspiteMenu: File – salva per web
oppure
menu: file – modifica con image readyPi? pratica per? la prima.
Hai mac pertanto non ti dico le scorciatoie da tastiera
26 Ottobre 2006 alle 20:22 #1598Anonimo
OspiteArne Saknussem scritto:
Ho ridotto le dimensioni come mi ? stato detto. Ma non mi si apre la finestra Salva per Web. Ho Photoshop 9,.
Arne
Il problema potrebbe essere il seguente: l’immagine ? in multicanale o qualche altro formato non salvabile per il web; pertanto seleziona Immagine>Metodo e scegli o Colore RGB oppure Colore CMYK. Prova e facci sapere.
27 Ottobre 2006 alle 21:09 #1599Anonimo
OspiteNiente da fare, continua a rimanere opaca l’opzione Salva per Web. Il file ? PICT di Adobe Photoshop.
Arne
28 Ottobre 2006 alle 06:38 #1600Anonimo
OspiteNon so che dirti Arne.
Comunque fai cos?, riduci le dimensioni a quanto richiesto, applica una maschera di contrasto leggera e salva come jpg, il prog. ti dovrebbe presentare una maschera in cui scegli la qualit? e quindi il peso del file.
Se la dimensione del file ? ? troppo grande ripeti e diminuisci la qualit1 Novembre 2006 alle 10:34 #1601Anonimo
OspitePer maneggiare le foto in modo rapido e pi? semplice io consiglio ACDSee: PhotoShop, per chi ? alle prime armi (e non solo…) ? macchinoso e a volte poco intuitivo.
Esistono sul web molti piccoli programmi che consentono di gestire le immagini (ridimensionamento di pixel, di Kbyte, piccoli ritocchi di luminosit?, contrasto ecc…) senza ammattire troppo.
Mirto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.