Casone di Profecchia – Monte Prado

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Casone di Profecchia – Monte Prado

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6343
    Tula82
    Partecipante

    … ho tradito le Apuane ( che cmq hanno fatto sempre da sfondo per tutta l’escursione) per gli Appennini e finalmente solo salito sul Prado… il mio prima 2000 degli Appennini (gi? fatto il cusna…ma tramite impianto..non vale…naaaaaa :D )

    Escursione davvero moltoo molto bella…. e poi che sentieri (segnati stra stra bene…anche troppo secondo me)… ? un piacere camminarci … e che verde… proprio si vede la "natura" rigogliosa …

    Cmq..sono partito da Casone di Profecchia… sentiero 54 in mezzo al freschissimo bosco… per poi uscire al Rifugio Cella e in circa 45 minuti sono arrivato al PAsso di Bocca di Massa.. panorama davvesto stupendo… da una parte le Apuane dall’altra tutta l’Abetina Reale…
    Poi tramite il sentiero 00 in circa 1 ora (li c’? scritto 1 ora e 50 … ma ci si mette moltoooo meno) sono arrivato in vetta al Prado… e anche li.. via di foto.. Apuane…il Cusna…il Lago di Bargetana…posizionato davvero in una vallata meravigliosa…
    Poi un salto al Rifugio Bargetana… e su fino al Passo di Lama Lite… davvero molto panoramico… in mezzo al Cusna e Prado…
    Un salto veloce al Rifugio Battisti…davvero molto molto grazioso e ospitale…
    E poi di corsa (il tempo stava peggiorando) tramite il sentiero 633 al Passo di Bocca di Massa..per poi scendere a Casone di Profecchia ( il 633 che costeggia il crinale tutto di traverso…in qualche punto ? leggermente franato…? tranquillo…ma andateci piano eventualmente…)

    Che dire… escursione meravigliosa… sbavavo solo al pensiero di vedere questi posti con la neve… deve essere davvero un paradiso !!!

    ecco qualche foto


    Partenza


    sentiero 54


    Rifugio Cella


    Fontanina


    Passo di Bocca di Massa


    Sentiero 00 … ? che sentiero (apparte la tantissime Api…segno buono per noi verooo ??? NEVE NEVE NEVE)


    Le Apuane dalla vetta del Prado


    Il Cusna e il Lago Bargetana


    Lago Bargetana


    Alta tecniologia al Rifugio Battisti


    Il Prado dal Passo di Lama Lite


    Cascatine sul sentiero 633

    #6344
    Anonimo
    Ospite

    veramente bello! era una meta in programma per il passato inverno… poi saltata. ma quest’anno ci rifacciamo B)

    #6345
    Anonimo
    Ospite

    Come al solito il tuo entusiasmo ? stato eccessivo, altro monitor fottuto!:lol:
    Ora Alfredo ? in Sardegna e posso dirlo senza essere sbarrocciato: le Apuane per qualche raid sull’Appennino anch’io le tradisco volentieri!

    #6347
    Anonimo
    Ospite

    Complimenti per la salita sul tetto della Toscana, sono ambienti suggestivi anche quelli.
    Sentieri bellissimi e rilassanti in quella zona.

    Nicola

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.